La myCicero arriverà a Firenze, al cospetto de Il Bisonte, con la forza dei nervi distesi reduce dalla bellissima prestazione di domenica scorsa contro Busto Arsizio. Dopo la stupenda stagione coronata con una salvezza mai in discussione e con l’approdo ai play off con due giornate d’anticipo, Nizetich e compagne dovranno solo concentrarsi sul piazzamento finale. Mancano due giornate al termine della regular season ma le partite da affrontare sono tutt’altro che semplici perché dopo Firenze, le rossoblù chiuderanno l’annata ospitando la capolista Imoco Conegliano.
Tornando alla gara di domenica prossima, le ragazze di Bertini si troveranno di fronte una Firenze praticamente nuova di zecca visti gli inserimenti di Caprara, in panchina, della palleggiatrice Dijkema e della centrale Ogbogu. Inoltre anche le toscane sono reduci da un rotondo 3-0 interno contro Modena.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un incontro qualitativamente elevato con le marchigiane che devono provare a ritrovare punti in trasferta. Di contro, Il Bisonte è reduce, davanti al pubblico amico, da 3 vittorie consecutive tutte per 3-0.
“Dovremo invertire il trend in trasferta – così la palleggiatrice Carlotta Cambi – perché ai play off sarà molto importante vincere lontano dalle mura amiche. Arriveremo a Firenze carichissime perché ormai ci siamo garantite anche la seconda fase ma vogliamo piazzarci il più in alto possibile. Abbiamo disputato un bellissimo torneo e non vogliamo fermarci certamente adesso. Conosciamo le qualità delle nostre avversarie, rafforzate dal mercato di gennaio, ma noi dobbiamo dare continuità alla bella prestazione di domenica scorsa”.