Nuovo appuntamento in programma, Domenica 20 Febbraio 2022 alle ore 17.00 a Palazzo Wanny (Via del Cavallaccio 18-20-22-24, zona Ovest di Firenze) arrivano le farfalle di Musso.
Le fiorentine sono reduci dalla sconfitta per 3-1 con la Savino del Bene Scandicci, la Unet E-Work Busto Arsizio arriva dalla rotonda vittoria per 3-0 sulla Bosca San Bernardo Cuneo.
Nessun ex per l’appuntamento, mentre precedenti fra le due squadre sono sedici. Il Bisonte ha vinto cinque volte (l’ultima vittoria risale alla trasferta del 18/11/20), a fronte di undici sconfitte.
MASSIMO BELLANO– “Con Busto si alza ancora l’asticella in un crescendo che poi dopo ci porterà nella penultima gara di questo giro a giocare contro Novara. Busto è una squadra molto organizzata, secondo me insieme a Conegliano esprime il gioco più veloce di questo campionato con atlete di grande spessore e qualità. Rispetto alla gara con Scandicci servirà più qualità a muro, soprattutto con gli esterni ed una qualità di difesa più alta, ultimamente abbiamo fatto un passo indietro. Questo ci servirà per riuscire a chiuder qualche traiettoria in più a chiudere qualche traiettoria in più ai loro attaccanti e permetterci di andare alla ricerca di break che possono essere importanti per cercare di vincere dei set. Chiaro che è un’altra partita di difficoltà estrema, sarà importante rimanere sempre attaccati a Busto cercando di crearci occasioni da finalizzare meglio di come siamo riusciti a fare nelle precedenti occasioni. Per la squadra è un’altra opportunità di crescita importante, una partita che dobbiamo innanzitutto goderci a pieno e dalla quale dobbiamo ricavare tante idee, informazioni e certezze in più per continuare il percorso di questo gruppo che comunque finora è assolutamente positivo.”