E’ intrigante la partita che attende la myCicero, che vestirà le nuove maglie, in questo decimo turno del torneo della Samsung Galaxy Volley Cup: a Pesaro, infatti, arriverà Il Bisonte Firenze delle ex Tirozzi e Di Iulio che sta giocando, come da previsioni precampionato, da squadra per i piani alti della classifica.
Le toscane sono reduci dalla netta vittoria in quel di Modena (costata la panchina a Gaspari) che, unita al punto strappato a Busto Arsizio, fortifica le certezze del roster di Marco Bracci che ora vede l’obiettivo qualificazione alle final eight di Coppa Italia ad un passo; sono proprio Tirozzi e compagne ad occupare l’ultima piazza utile per partecipare al banchetto delle grandi.
Pesaro, dal canto suo, sta facendo un percorso straordinario in questa prima parte di stagione. La formazione rossoblù ha lavorato in settimana con la stessa determinazione che l’accompagna dall’inizio della stagione.
Anche per Pesaro c’è la concreta possibilità di raggiungere la fase finale della Coppa Nazionale: le pesaresi sopravanzano Il Bisonte di 3 punti e una vittoria garantirebbe l’accesso matematico tra le migliori 8.
“Sarà una partita da prendere con le molle perché loro stanno vivendo un bel momento – inquadra così l’incontro la centrale Chiara Lapi – Noi dovremo rispondere colpo su colpo tornando a giocare la nostra pallavolo: ci stiamo allenando con grande intensità e il lavoro paga sempre. L’eventuale qualificazione in Coppa Italia? E’ uno stimolo maggiore ma nulla di più: il nostro obiettivo resta la salvezza e finché non l’avremo raggiunto non parleremo d’altro”.
L’incontro comincerà alle ore 17.00 e sarà arbitrato dai sigg.ri Brancati e Cerra.