Questa sera per il Memorial Valter Baldaccini, il team senese della Emma Villas Siena gioca il secondo test match di questo precampionato in vista del debutto nella Superlega di volley. Avversari sono i campioni d’Italia della Sir Safety Perugia. Si gioca alle ore 20.30 al PalaBarton sarà la prima uscita stagionale degli umbri in un test match.
La partita avrà anche un fine benefico. L’ingresso degli spettatori sarà libero, ma i presenti potranno fare una offerta e il ricavato finale sarà interamente devoluto alla Fondazione Valter Baldaccini.
Perugia avrà dalla propria parte il calore di un pubblico che pochi mesi fa ha festeggiato per la conquista del primo scudetto. Al PalaBarton saranno presenti anche sostenitori senesi, vogliosi di vedere questo ennesimo antipasto della stagione di Superlega. Le due squadre saranno ovviamente ancora rimaneggiate, viste le assenze dei pallavolisti impegnati ai Mondiali con le rispettive Nazionali.
In queste ultime settimane di preparazione la squadra di coach Juan Manuel Cichello affronterà diversi impegni per testare la propria crescita sul campo. Dopo la gara di martedì a Perugia, la Emma Villas Siena sarà impegnata nel fine settimana a Veroli per il Memorial Nonno Gino.
Intanto per il team si chiude anche il Mondilale del secondo dei tre atleti che ha nel roster. Si sono conclusi infatti i Mondiali dell’Iran del palleggiatore della Emma Villas Siena, Saeid Marouf. Gli asiatici nell’ultima giornata della seconda fase sono usciti sconfitti per 3-0 contro gli Stati Uniti. L’Iran chiude quindi i Campionati del mondo 2018 al tredicesimo posto.
Continua invece il cammino di Gabriele Maruotti con l’Italia, dove lo schiacciatore è sempre più protagonista. Nell’ultima partita del girone della seconda fase Maruotti è partito ancora una volta titolare e ha giocato tutti e quattro i set della sfida chiudendo l’incontro con 7 punti all’attivo e con un ottimo 69% di positività in ricezione.