Stufi e compagne giocano per difendere il quarto posto, conquistato con un girone di andata impeccabile, ma ora in forte pericolo per i tonfi di inizio 2018. La gara contro il Bisonte Firenze (Palayamamay, start ore 17) diventa dunque di vitale importanza per le farfalle, che devono dimenticare in fretta anche la delusione dell’eliminazione dalla Cev Cup. L’occasione per rialzare la testa c’è, davanti al proprio pubblico, ma non sarà certo semplice: quella toscana è una squadra ostica, che già all’andata mise in difficoltà la UYBA, che al Mandela Forum riuscì a spuntarla solo per 3-2 al termine di un incontro combattutissimo. Le fiorentine sono ora a quota 20 in classifica (12 in meno delle biancorosse), frutto di 6 vittorie e 12 sconfitte.
Affidato da inizio gennaio a coach Giovanni Caprara, il Bisonte presenterà al palleggio il neo acquisto Laura Dijkema (olandese classe 90 già a Novara), in diagonale con Indre Sorokaite, in banda Tirozzi e la portoricana Santana, al centro la croata Milos con l’americana Ogbogu, ingaggiata recentemente per far fronte all’infortunio di Hannah Tapp. Libero Beatrice Parrocchiale.
Per la Unet E-Work in campo, con ogni probabilità, il sestetto titolare, con ballottaggio Botezat – Berti al centro.
Così coach Mencarelli: “Il livello di allenamento è alto e questo fa ben sperare per il finale di stagione in cui abbiamo appuntamenti importanti come la semifinale di Coppa Italia e i play-off scudetto. Domenica con Firenze sarà una partita importantissima, dove raccogliere il massimo dei punti. Loro sono un avversario ostico e vengono da una bella vittoria, ma sono sicuramente per noi un avversario più abbordabile rispetto ai due appena incontrati: Conegliano ed Eczacibasi”.