Volley da Bedonia: IL VOLLEY CAMP DI MAURIZIA CACCIATORI
servizio di Paolo Caselli
Grande successo per il Camp di Pallavolo riservato alle bambine e ragazze organizzato a Bedonia sotto la supervisione della Campionessa Maurizia Cacciatori.
Circa 200 le iscritte, grande entusiasmo e assoluto gradimento di atlete e genitori, al punto che molte di loro hanno confermato la loro presenza anche per la seconda settimana, e addirittura agli organizzatori, coordinati dalla sapiente regia di Nicola Brizzi, direttore e presidente di BC Sport & Salute, hanno richiesto l’estensione per una terza!
Il gradimento di questa iniziativa è stato così grande, tanto che le autorità di Bedonia, assessore allo sport in primis, che gli organizzatori hanno già firmato l’accordo per il 2018 e interesserà le settimane 24-30 giugno e 1-7 luglio.
È stato un vero piacere vedere il borgo di Bedonia, già sede di ritiro di squadre di calcio di serie A, invaso da tantissime ragazzine entusiaste e divertite, certamente la persona e il carisma di Maurizia Cacciatori, icona della pallavolo italiana, che ha dedicato la sua vita a questo sport, hanno determinato la clamorosa riuscita di questo Camp dedicato allo sport, al divertimento e allo stare insieme, gli allenatori direbbero al “fare gruppo”.
Maurizia è stata coadiuvata da un pool di collaboratrici attente e competenti quali Chiara Aluigi e Diletta Sestini, senza dimenticare il lavoro di logistica e coordinamento di Giulia Ridolfi, anche lei come le altre ragazze ex giocatrice di Pallavolo.
A chiudere il Camp sono state organizzate, in collaborazione con la Pro Loco di Bedonia, una cena per le vie del paese ed una vendita di magliette, mirate a raccogliere fondi per il comune di Belforte del Chienti, paese marchigiano duramente colpito dal terremoto.
Averne di iniziative del genere, svolte con serietà, professionalità e soprattutto con grande divertimento! Appuntamento, dunque, con il prossimo Camp a Bedonia nel 2018!