Domani contro Alinghi l’equipaggio tricolore cercherà di confermare la leadership aritmeticamente per poter scegliere lo sfidante nelle semifinali
Barcellona-Poteva essere decisiva per le sorti del Round Robin della Louis Vuitton Cup, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate di Luna Rossa Prada Pirelli oltre che in streaming sul sito di SportMediaset. L’equipaggio tricolore ribattea inizialmente intanto per mettere le carte in tavola nella maniera”decisiva” NYYC American Magic. Poi toccava al 2° match di giornata contro INEOS Britannia virando con l’obiettivo di conquistare il primo posto assoluto della classifica potendo così decidere chi affrontare in semifinale. Un risultato che permetterebbe di affrontare l’ultima giornata con maggior tranquillità e puntare direttamente alle fasi finali della corsa verso l’America’s Cup.
Ma arriva una sconfitta sia pur con lievissimo distacco con gli inglesi…
Problema tecnico per INEOS Britannia che, in vista della regata con Alinghi Red Bull Racing, ha deciso di modificare il fiocco rinviando di un quarto d’ora la prova con gli svizzeri.