Il sindacato inglese ha deciso ( come da”stra-betting…..) di puntare sugli elvetici, arrivati quarti nel Round Robin, lasciando all’equipaggio tricolore il compito di sfidare gli statunitensi
E dunque come talvolta si può dire..come i ricorda un vecchio andante sempre verde:” .Tanto tuonò che alla fine piovve,”…
INEOS Britannia –Alinghi
LUNA ROSSA–American Magic
Alle ore 11, puntuali, il Team di Ineos Britania ha annunciato di voler affrontare Alinghi Red Bull Racing. Una decisione logica ( lo avremmo fatto anche Noi a risultato rovesciato…ndr) e ampiamente prevista sin dalla conclusione del Round Robin 2 e che per certi versi potrebbe aver penalizzato anche Luna Rossa Prada Pirelli, pur già concentrata sulla sfida contro NYYC American Magic.
Nella stessa confrenza stampa si è appreso che gli uomini di “Chief” Ben Aislie hanno deciso di di regatare per secondi, lasciando quindi a Luna Rossa il primo proscenio di esordire domani pomeriggio sabato 14 settembre. Una situazione che vedrà INEOS Britannia, scendere in acqua sapendo già il risultato delle avversarie.