Vela: dalla Nostra Redazione di FirenzeViola Supersport un GRAZIE GIGANTESCO all’Ufficio Stampa di Luna Rossa Challange
ALESSANDRO FRANCESCHETTI E MAX SIRENA IN DIRETTA CON UMBERTO PANERAI (EX LUNA ROSSA) ED IL SOTTOSCRITTO STEFANO BALLERINI; CHE SERATA !!!!
di Stefano Ballerini con la partecipazione di Umberto Panerai e di tutta la Mia Redazione
Firenze– I 25 minuti concessi da “Luna Rossa Challange” a Noi di FirenzeViola Supersport in collegamento dalla Base di Luna Rossa nella lontanissima Auckland in Nuova Zelanda rimarranno stampati a lungo dentro tutti Noi, dentro di Me che avevo pensato di cercare di realizzare per tutti Noi e Voi questo servizio, ma con tutte le incertezze del caso. Nulla era scontato; Noi avevamo seguito si le regate di Luna Rossa nelle elimiatorie, il volo vincente sull’inequivocabile 7-1 finale inferto ad Ineos UK barca inglese nella finale della “Prada Cup”, ma nessuno di Noi, tantomeno Io, eravamo accrediati presso Luna Rossa Challange 2021.
Ci ho, ci abbiamo provato, scoprendo un “tris meraviglioso” un “super efficentissimo Ufficio Stampa composto da Rachele Visocchi, Sara Paesani, Giulia Caponnetto, lo staff tutto al femminile di Luna Rossa che ha accettato con la massima disponibilità di darci il via al “nostro servizio sogno”.
Sfruttando la presenza dell’amico “quasi di infanzia” Umberto Panerai Portierone della Rari Nantes Florentia, della Nazionale, poi trasmutatosi in velista arruolato da una precedente campagna di Luna Rossa ( su tutt’altra barca..con tutt’altre regole..quella era la vera vela… ), piano piano siamo arrivati a stasera vedendoci regalare Alessandro Franceschetti ( figlio dell’Amico Bruno ) con il “regalo, la “super” chicca Max Sirena, grande amico di Umberto per poter trascorrere 25 minuti non i 5-6-7 di cui si era parlato in sede di primi contatti.
Una serata magnifica da “farmi tremare le gambe rischiando di farmi scappare una lacrimuccia di “stragrande” gioia e contentezza per essermi regalato per avervi regalato credo… un gran bel servizio.
Adesso come si suol dire “Buon Vento” Luna Rossa; le “regole di stazza” sono state appena depositate, non si può cambiare più niente se non le vele.
Le 13 regate, se saranno tutte corse, regaleranno uno spettacolo straordinario. Si partirà dal 10 di Marzo dopo un “Lock-down” imposto anche ad Auckland in lontanissima terra neo-zelandese.
Che dire…”Vinca ovviamente il migliore” l’importante era arrivarci a questa 3° finale della Coppa America da parte di una barca italiana dopo aver vinto la “Prada Cup”; 1° volta del Moro di Venezia, poi una “prima” Luna Rossa di tantissimi anni fa, adesso questa meravigliosa barca con le ali, che può sfiorare i 100 orari, da guidare come una Formula 1 del mare, difficile da “reggere..comandare” con un maxi volante cashi da piloti, giubbotti rinforzati, con uno “sciamare” da una parte all’altra. Una Formula 1 del mare da guidare con cura con attenzione massima, perchè a queste velocità, una strambata, una virata contro vento puo’ causare un danno anche pericoloso, fatti a cui abbiamo già assistito, per “fortuna” entrambi ai danni della barca americana senza feriti..per fortuna.
Con il “prode” Umberto Panerai ci risentiremo, vivremo le regate, poi comunque sarà andata risentiremo i ragazzi alla “Base”, per festeggiarli comunque sarà andata..comunque sarà stato un successo. Se poi il “MIRACOLO” si potrà paventare, allora sarà assolutamente FESTA GRANDE con l’Elba, la mia Elba che potrebbe diventare lo scenario di una difesa della Coppa se i “nostri” saranno in grado di portarci la COPPA AMERICA per la 1° volta in Italia. E se potrà essere l’Elba noi partiremmo davvero davanti a tutti. Grazie LUNA ROSSA questa serata ce la/me la porterò nel cuore, nella memoria, nei ricordi per tanto tantissimo tempo, una sorte di “Noi c’eravamo”..!!!