Che week end da sogno per gli sport invernali azzurri…
Splendida Brignone: primo posto nel SuperG di Bad Kleinkirchheim
L’azzurra si piazza davanti a Lara Gut (0.18) e Cornelia Huettere (0.46): settima vittoria in Cdm
Federica Brignone brilla nel SuperG di Bad Kleinkirchheim, in Austria, quinta prova di specialità della Coppa del mondo di sci. Sulla pista di Franz Klammer l’azzurra chiude davanti a tutte imponendosi con un tempo di 1’09”80. Seconda la Gut a +0.18, terza l’austriaca Cornelia Huetter a +0.46. Bene Nadia Franchini, quinta. Deludente, invece, Sofia Goggia, che tradisce le attese e chiude solo decima.
Sprint: Pellegrino vola a Dresda, è in forma… olimpica
L’azzurro torna al successo dopo 12 mesi e batte il mostro Klaebo: sono loro due i migliori
Sprint: Pellegrino vola a Dresda, è in forma… olimpica
E’ arrivato il giorno in cui Federico Pellegrino ha battito Johannes Klaebo. E’ successo a Dresda, nella sprint a tecnica libera cittadina, su un percorso molto piatto, che metteva a dura prova gli atleti. Federico Pellegrino ha dimostrato al mondo di essere in forma smagliante e ha conquistato di forza la vittoria numero 11 della sua carriera, mettendosi alle spalle anche il nuovo ‘mostro sacro’ del fondismo internazionale, il norvegese Johannes Klaebo, staccato di 18 centesimi.
Al terzo posto il francese Lucas Chanavat, a 98 centesimi, a dimostrazione del varco che esiste fra i due velocisti che dominano le piste e il resto del mondo.
Europei short track, bis d’oro per Valcepina: trionfo nei 1500 e 500
La pattinatrice azzurra ha conquistato due titoli in un solo giorno. Argento nei 500 per Arianna Fontana
Seconda medaglia d’oro per Martina Valcepina agli europei di short track in corso a Dresda. L’azzurra, dopo essersi imposta nei 1500, ha bissato anche sui 500, conquistando così due titoli continentali in un solo giorno. La pattinatrice si è imposta sulla distanza più breve con il tempo di 42.805, battendo la compagna di squadra e portabandiera azzurra ai prossimi Giochi Olimpici Invernali, Arianna Fontana, argento in 42.852. Terza la russa Sofia Porsvilnova (43.141).