Portoferraio- Circola sempre più insistente (e forse il problema è già iniziato…) la voce della cessazione delle agevolazioni Toremar e Moby per le gli atleti/e che si recano a fare attività sportiva o spettacoli fuori Elba.
In alternativa si ipotizzerebbe l’eventuale conferma solo per le Società calcistiche il che sarebbe ancor piu’ fatto sciaguratamente vessatorio e discriminatorio..
GLI ELBANI, LE FORZE POLITICHE ISOLANE E REGIONALI, NOI TUTTI DOBBIAMO “ASSOLUTISSIMAMENTE “PROTESTARE, INSORGERE RIBELLARCI….ASSEDIARE LE BIGLIETTERIE…!!!!
Se fosse confermato sarebbe l’ennesimo balzello a cui vengono sottoposti gli abitanti dell’isola, ma ci sarebbe anche un danno economico per tutta l’Elba perchè le moltissime manifestazioni legate agli sport che vengono organizzate all’Elba avrebbero problemi nel passaggio sui traghetti degli atleti e dirigenti.
Ci viene in mente la festa del Pulcino, torneo regionale di calcio giovanile che si svolge dal lontano 1998, il torneo di rugby del Pesciolino rivolto anche questo a bambini e ragazzi, e tante altre manifestazioni sportive che interessano tutto il nostro territorio.