Sabato 27 Aprile alle 19.30 a Berlino, la Rari Nantes Savona sarà impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Euro Cup con lo Spandau Berlino. All’andata, il 6 aprile a Savona, successo dei tedeschi 11-10.
EURO CUP: AUGURI SAVONA..SU..FACCIAMO LA “REMUNTADA”…
Sabato 27 Aprile alle 19.30 a Berlino, la Rari Nantes Savona sarà impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Euro Cup con lo Spandau Berlino. All’andata, il 6 aprile a Savona, successo dei tedeschi 11-10.
Dopo la final eight della Coppa Italia a Genova, l’ultima giornata della seconda fase del campionato di A1 maschile. Le posizioni della pool scudetto erano già definite aritmeticamente e la griglia dei playoff pronta. Riposa l’AN Brescia, che domenica 14 aprile a Genova ha conquistato la Coppa Italia, la seconda nella storia del club dopo quella vinta nel 2012, battendo in finale la Pro Recco 16-15 ai rigori (i tempi regolamentari si erano chiusi 10-10).
ROUND SCUDETTO. La capolista Pro Recco supera 9-6 nel derby, davanti alle telecamere di Raisport, la Rari Nantes Savona che comunque chiude seconda ma distante undici punti. Ritmi blandi con i campioni d’Italia sempre in vantaggio e in pieno controllo, trascinati da una super difesa e dalle doppiette di Younger, Di Fulvio e Condemi che sbaglia anche un rigore. Colpo della Pallanuoto Trieste che sbanca Palermo e supera 13-8 la Telimar. I siciliani, sotto 8-5 a metà gara, rientrano fino al 7-8 di Hooper; poi lo strappo decisivo dei giuliani con i gol in sequenza di Dasic e Bini per l’11-8 a cinque minuti dalla fine. Finisce in parità, 8-8, tra De Akker e CC Ortigia 1928. I biancoverdi riequilibrano il punteggio con la rete di capitan Napolitano a sedici secondi dalla conclusione.
ROUND RETROCESSIONE. Vittoria esterna fondamentale per l’Astra Nuoto Roma che passa 11-9 in casa della Check UP RN Salerno, scavalca al secondo posto il Circolo Nautico Posillipo e guadagna la permanenza diretta in serie A1. I giallorossi, che chiudono al penultimo posto il girone, tengono fino al 6-6 di Pica e restano in scia ai capitolini fino all’8-7 di Daniel Presciutti; successivamente lo strappo decisivo dei neroverdi con Mirarchi e Provenziani che timbrano il 10-7 a tre minuti dalla fine che indirizza il match.
Sorprende il ko interno del Circolo Nautico Posillipo sconfitto 9-7 da una super Nuoto Catania. I rossoverdi in svantaggio 5-3 all’inversione di campo, rientrano fino al 5-5 di Rocchino. Gli etnei scappano con due mini break: Russo e Torrisi siglano il 7-5; successivamente Catania e Muscat Melito il 9-6 a cento secondi dalla conclusione. Sale al quinto posto, superando Salerno, la Roma Vis Nova che batte 13-8 la Spazio Rari Nantes Camogli retrocessa da tempo in serie A2. Sempre avanti nel punteggio, la squadra di Calcaterra è trascinata al succcesso dalle triplette di Narciso e del talentuoso De Robertiis
A1 maschile
Round Scudetto
7^ giornata – sabato 20 aprile
De Akker-CC Ortigia 1928 8-8
RN Savona-Pro Recco 6-9
Telimar-Pallanuoto Trieste 8-13
Riposa AN Brescia
Classifica: Pro Recco 57, RN Savona 46, AN Brescia 40, CC Ortigia 1928 37, Telimar 28, Pallanuoto Trieste 27, De Akker Team 18.
Programma delle semifinali playoff
Gara 1 – mercoledì 1 maggio
1° posto
15.00 Pro Recco-CC Ortigia 1928
19.00 RN Savona-AN Brescia – diretta Raisport +HD
5° posto
Telimar-Iren Genova Quinto (1^ classificata round retrocessione) – orario da stabilire
Pallanuoto Trieste-De Akker Team – orario da stabilire
Gara 2 – mercoledì 8 maggio
1° posto
15.00 CC Ortigia 1928-Pro Recco – diretta Raisport +HD
AN Brescia-RN Savona – orario da stabilire
5° posto
Iren Genova Quinto-Telimar – orario da stabilire
De Akker Team.Pallanuoto Trieste – orario da stabilire
Ev. gara 3 – sabato 11 maggio
1° posto*
Pro Recco-CC Ortigia 1928
RN Savona-AN Brescia
*la partita che sarà trasmessa in diretta su Raisport +HD si giocherà alle 19.00
5° posto
Telimar-Iren Genova Quinto
Pallanuoto Trieste-De Akker Team
Finali scudetto – tutte in diretta Rai Sport +HD
L’ordine delle gare sarà scelto dalla squadra meglio classificata nella poule scudetto
Gara 1 – mercoledì 22 maggio alle 18.45
Gara 2 – sabato 25 maggio alle 20.45
Ev. gara 3 – mercoledì 29 maggio alle 19.30
Round Retrocessione
7^ giornata – sabato 20 aprile
Circolo Nautico Posillipo-Nuoto Catania 7-9
Check UP RN Salerno-Astra Nuoto Roma 9-11
Roma Vis Nova-Spazio RN Camogli 13-8
Riposa Iren Genova Quinto
Classifica: Iren Genova Quinto 29, Astra Nuoto Roma 24, Circolo Nautico Posillipo 23, Nuoto Catania 22, Roma Vis Nova 17, Check-Up RN Salerno 16, Spazio RN Camogli 1.
Semifinali playout
(1,8 ed ev. 11 maggio)
Circolo Nautico Posillipo-Check Up RN Salerno – orario da stabilire
Nuoto Catania-Roma Vis Nova – orario da stabilire
A1 femminile. In acqua anche la massima serie femminile per la penultima giornata. Tutto in bilico nella lotta per evitare la retrocessione diretta in serie A2. Due i verdetti della diciassettesima giornata: le campionesse in carica dell’Ekipe Orizzonte si presentano ai playoff da prime della classe, mentre la Plebiscito Padova da seconda della regular season. Fronte salvezza, il match più importante si è giocato a Monza tra la Como Nuoto Recoaro e la US L. Locatelli, con la vittoria delle liguri arrivata in extremis (11-10) grazie alla rete di Margherita Minuto; lariane che scendono all’ultimo posto a due punti da Locatelli e con lo spettro della retrocessione diretta sempre più concreto.
L’Ekipe Orizzonte, ospite della Pallanuoto Trieste, si impone 11-9 alla Bianchi legittimando il successo nell’ultimo periodo. Doppio poker di Dafne Bettini e Claudia Roberta Marletta. Alle spalle delle etnee, si conferma la Plebiscito Padova che supera in scioltezza (14-6) la Netafim Bogliasco 1951: le patavine, reduci dal trionfo in Euro Cup ma battute dalla Roma negli utlimi due incontri diretti (finale di Coppa Italia e sedicesima di campionato) regolano la compagine ligure mandando a segno nove giocatrici di movimento. Terza a quota trentanove è la SIS Roma: le giallorosse travolgono 21-7 l’Olio di Calabria IGP Cosenza Pallanuoto con Cristina Ranalli sei volte a referto. Approfitta dello stop della Pallanuoto Trieste, agganciandola al quarto posto, la Rapallo Pallanuoto: Brizz Nuoto sconfitta 15-9. Protagoniste Roberta Bianconi (cinquina) e Carolina Marcialis (poker).
A1 femminile
17^ giornata – sabato 20 aprile
Pallanuoto Trieste-L’Ekipe Orizzonte 9-11
Como Nuoto Recoaro-US L. Locatelli 10-11
Olio di Calabria Igp Cosenza PN-SIS Roma 7-21
Rapallo Pallanuoto-Brizz Nuoto 15-9
Plebiscito Padova-Netafim Bogliasco 1951 14-6
PARTITA IN ESCLUSIVA DIRETTA TV CANALE 96 RARI NANTES FLORENTIA-MARINA DI CARRARA (19-6): GRAZIE A MARINA DI CARRARA. RARI UFFICIALMENTE 1°: BOGLIASCO BATTUTO A BRESCIA !!
La diretta testuale sul nostro”super” sito
RARI NANTES FLORENTIA–MARINA DI CARRARA FINALE 19-6 !!
Minetti squalificato (3 turni, oggi scontava la seconda); Carrara senza Cimarrosti.
RARI NANTES FLORENTIA:
Gioia, Generini, Stocco 4, Di Fulvio Carlo 4, De May 3, Calamai 2, T.Turchini, Cardoni 1, Chemeri, Borghigiani, Sordini 3, Di Fulvio Andrea , Cicali Mancini 2. All. Merli
MARINA DI CARRARA: Merano, Priolo, Zampini 1, Signorini, Maltinti1, Botto S.1, Bonicelli, Botto E 1., Gilardo, Cappelli 2, Campi, Bottazzi.
Note- Uscito per limite di falli Cappelli (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Florentia 9/9 + 2 rigori e Marina di Carrara 1/7 + 2 rigori. Gioia (F) para un rigore a Gilardo a 55″ del secondo tempo. Merano (C) para un rigore a Sordini a 6’40” del secondo tempo.
Spettatori 250 circa
Arbitri:Volpini-Rotondano.
Firenze- (Di Stefano Ballerini) Quando una partita di pallanuoto vede il 1°quarto sul 6-0, a metà partita stavamo 11-2,il 3° Quarto vedeva i “super” rarini salire 17-5 per poi chiudere 19-6 vuol dire che non c’è mai stata partita. “Superissimo” Gioia tra i pali chiude ogni cosa, para l’ennesimo rigore,
il duo Stocco-Carlo di Fulvio chiude con il poker a testa, Sordini si ferma a 3 sbagliando un rigore, al pari di De May, Calamai e Mancini vanno in doppietta, Cardoni “single”e se la Band di Minettia aveva festeggiato il 1°posto già pre-partita per la sconfitta di Bogliasco a Brescia (8-7) con una Coca Cola prima del match, adesso penso che una bottiglia di spumante nello spogliatoio rarino, sia stata d’obbligo. Rari 1° matematicamente che aspetta di sapere la 4°del Girone Nord, comunque vogliosa di terminare da imbattuta prima a Lavagna poi a casa col Padova ( impresa che mi avventuro a definire fattibile).
Con le interviste a Andrea Di Fulvio & Pupo ed a Luca Minetti che vedrete in Tv, grazie alla regia del Facebook di Carrara per la diretta doppiata sul nostro”Super”Canale 96, dalla piscina Nannini è tutto..passo e chiudo con un grazie grande così a Enrico Milano in regia.
RISULTATI: A2 maschile. Report della ventesima giornata
IL PUNTO SUL 20° TURNO
Disputata la ventesima giornata della serie A2 maschile. Campionato più vivo che mai a due turni dalla fine della regular season. Nel girone nord prosegue il dominio incontrastato della RN Florentia, al comando con cinquantasei punti. Alle spalle dei gigliati, quattro squadre in tre punti (Netafim Bogliasco, Chiavari Nuoto, Reale Mutua Torino 81 Iren e Brescia Waterpolo) si contendono gli altri tre piazzamenti playoff. Apertissima anche la lotta salvezza.
Nel girone sud guida la classifica il CC Napoli con cinquantatre punti, sette in più della RN L. Auditore. Grande bagarre per il terzo e quarto posto, gli ultimi utili per accedere ai playoff promozione, che coinvolge sei squadre racchiuse in tre punti. Retrocessione aritmetica in Serie B per la Polisportiva Delta. Seguono risultati e tabellini.
A2 maschile
20^ giornata – sabato 20 aprile
Girone nord
FUTURENERGY RINNOVABILE RN SORI – RN ARENZANO 13-13
FUTURENERGY RINNOVABILE RN SORI: L. Pittore, M. Bisso, A. Brambilla 8 (quattro rigori), F. Licata 2, M. Villa 1, M. Olcese, L. Navone 1, M. Monari 1, G. Cocchiere, A. Liccardo, E. Gandoglia, G. Rezzano, M. Medri, L. Polidori. All. G. Ferreccio.
RN ARENZANO: G. Graffigna, G. Pedrini, W. Delvecchio 1, M. Zucca, M. Bruzzone 3 (un rigore), G. Ghillino 1, D. Ferrari 2, P. Piccardo, R. Ieno 1, P. Giovannetti 1(un rigore), F. Gandolfo, F. Lombardo 1, L. Corelli, T. Pistaffa 3. All. S. Robello.
Arbitri: Fusco e Savino.
Note: parziali 5-3, 2-3, 4-5, 2-2. Usciti per limite di falli Giovanetti (A) e Lombardo (A) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: RN Sori 4/11 + quattro rigori, RN Arenzano 3/4 + due rigori.
BRESCIA WATERPOLO – NETAFIM BOGLIASCO 1951 8-7
BRESCIA WATERPOLO: T. Baggi Necchi, M. Giri 2, P. Zanetti 1, N. Tononi 1, F. Lodi 1, E. Calesini, F. Copeta, L. Gennari, N. Di Murro 1, N. Casanova 1, M. Rivetti 1, A. Sordillo, N. Corrente, M. Foresti. All. E. Oliva.
NETAFIM BOGLIASCO 1951: E. Prian, D. Broggi Mazzetti, G. Mannai, M. Mugnaini 2 (un rigore), J. Blanchard 2, M. Vavasorri, F. Gavazzi, T. Oliveri, G. Boero 1, F. Brambilla di Civesio 2, A. Bottaro, A. Canepa, F. Poggi, N. Taramasco. All. G. M. Guidaldi.
Arbitri: Zedda e Torneo
Note: parziali 1-3, 2-2, 2-1, 3-1. Uscito per limite di falli Pivetti (Br) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Brescia Waterpolo 4/11, Netafim Bogliasco 3/11 + un rigore. Espulsi per comportamento scorretto Broggi (Bo) e Casanova (Br) nel quarto tempo.
COMO NUOTO RECOARO-CHIAVARI NUOTO 7-8
COMO NUOTO RECOARO: F. Viola, T. Bigatti, F. Bet, D. Vasco, M. Bianchi 1, F. Fornara, M. Beretta 1, G. Bertotto, S. Pisoni 2, J. Pellegatta 1, P. Bini 1, M. Fusi 1, M. Pasetti. All. Z. Predrag
CHIAVARI NUOTO: A. Noli, G. Ghio, M. Giordano, L. Demarchi, L. Domenighini, M. Perongini, G. Lanzoni 4, J. Chiavaccini 1, M. Raineri, A. Pellerano, M. Gitto 2, N. Schiaffino, P. Pasqualetti, F. Schiaffino 1. All. G. Luccianti
Arbitri: D’antoni e Rizzo
Note: Parziali 1-2 2-4 2-1 2-1. Usciti per limiti di falli Fusi (C) e Bet (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como /8 + un rigore e Chiavari /12 + un rigore. Noli (C) para un rigore a Bini (C) nel terzo tempo.
R.N. FLORENTIA-C.N. MARINA DI CARRARA 19-6
R.N. FLORENTIA: M. Cicali, G. Generini, M. Stocco 4, C. Di Fulvio 4, T. De Mey 3, M. Calamai 2, T. Turchini, G. Cardoni 1, G. Chemeri, D. Borghigiani, S. Sordini 3 (1 rig.), A. Di Fulvio, G. Gioia, C. Mancini 2. All. Merli
C.N. MARINA DI CARRARA: F. Merano, N. Priolo, M. Zampini 1 (rig.), A. Signorini, S. Maltinti 1, M. Gilardo, E. Bonicelli, G. Botto 1, S. Botto 1, M. Cappelli 2, M. Campi, A. Ottazzi. All. Zaric
Arbitri: Rotondano e Volpini
Note: parziali 6-0, 5-2, 6-3, 2-1. Uscito per limite di falli Cappelli (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Florentia 9/9 + 2 rigori e Marina di Carrara 1/7 + 2 rigori. Cicali (F) para un rigore a Gilardo a 55″ del secondo tempo. Merano (C) para un rigore a Sordini a 6’40” del secondo tempo.
PRESIDENT BOLOGNA-LAVAGNA 90 14-9
PRESIDENT BOLOGNA: A. Akmalov, R. Cammarota 1, V. Repetto 2, M. Cojacetto, L. Boscoli, D. Magalotti, F. Marciano 3 (1 rig.), N. Andrè 4, A. Sorbini 1, L. Pozzi 1, M. Arigliano, S. Orlandini 1, J. Bucci, M. Martini 1. All. Veronesi
LAVAGNA 90: P. Capelli, M. Biocanin 2, M. Botto, M. Pedroni 2, A. Casazza 2 (1 rig.), P. Vario, T. Scollo 3 (2 rig.), F. Pelliccia, F. Luce, C. Mangiante, E. Menicocci, L. Magistrini, A. Rossi, C. Vario. All. Martini
Arbitri: Roberti Vittory e Baretta
Note: parziali: 4-3 4-2 1-1 5-3 Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: President Bologna 6/9 + un rigore e Lavagna 90 1/6 + 4 rigori. Akmalov (B) para un rigore a Luce a 2’58” del primo tempo.
REALE MUTUA TORINO 81 IREN-C.S. PLEBISCITO PD 18-5
REALE MUTUA TORINO 81 IREN: M. Aldi, V. Lisica 1, A. Noale, V. Abate 2, A. Maffe’, L. Cigolini 1, M. Costa 1, G. Ermondi 1, F. Gattarossa 5, G. Novara 2, E. Novara 4, J. Colombo, D. Santosuosso, L. Cassia 1. All. Aversa
C.S. PLEBISCITO PD: G. Destro, A. Taglia 1, A. Nobili, M. Tomasella 1, L. Leonardi 1, J. Barbato, T. Marotto, M. Poletto, E. Pisani 1, M. Baldassa, F. Macca’, D. Parisi, D. Biafora, R. Zocco 1. All. Rolla
Arbitri: D. bianco e Visconti
Note: parziali 4-0, 5-2, 5-1, 4-2. Uscito per limite di falli Maffè (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Reale Mutua Torino 81 Iren 3/9 e C.S Plebiscito PD 1/6 + 2 rigori.
R.N. FLORENTIA 56
NETAFIM BOGLIASCO 1951 45
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 44
CHIAVARI NUOTO 44
BRESCIA WATERPOLO 42
R.N. ARENZANO 26
LAVAGNA 90 23
FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI 21
COMO NUOTO RECOARO 12
PRESIDENT BOLOGNA 12
C.N. MARINA DI CARRARA 11
C.S. PLEBISCITO PD 9
Squadra | Punti | Penalità | G | V | N | P | GF | GS | DR |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
R.N. FLORENTIA | 56 | 0 | 20 | 18 | 2 | 0 | 263 | 150 | 113 |
NETAFIM BOGLIASCO 1951 | 45 | 0 | 20 | 14 | 3 | 3 | 230 | 177 | 53 |
REALE MUTUA TORINO 81 IREN | 44 | 0 | 20 | 14 | 2 | 4 | 246 | 187 | 59 |
CHIAVARI NUOTO | 44 | 0 | 20 | 14 | 2 | 4 | 227 | 191 | 36 |
BRESCIA WATERPOLO | 42 | 0 | 20 | 13 | 3 | 4 | 207 | 143 | 64 |
R.N. ARENZANO | 26 | 0 | 20 | 7 | 5 | 8 | 210 | 208 | 2 |
LAVAGNA 90 | 23 | 0 | 20 | 6 | 5 | 9 | 196 | 195 | 1 |
FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI | 21 | 0 | 20 | 6 | 3 | 11 | 174 | 193 | -19 |
COMO NUOTO RECOARO | 12 | 0 | 20 | 4 | 0 | 16 | 138 | 197 | -59 |
PRESIDENT BOLOGNA | 12 | 0 | 20 | 3 | 3 | 14 | 134 | 217 | -83 |
C.N. MARINA DI CARRARA | 11 | 0 | 20 | 3 | 2 | 15 | 146 | 205 | -59 |
C.S. PLEBISCITO PD | 9 | 0 | 20 | 3 | 0 | 17 | 146 | 254 | -108 |
Sat 27 April 18:00
Sat 27 April 18:00
Sat 27 April 18:00
Sat 27 April 18:00
Sat 27 April 18:00 il grandissimo scontro/duello tra Ettore Novara Leader della classifica Marcatori
Sat 27 April 18:00
Pallanuoto Le statistiche della 19° giornata
SEGNATE 127 reti
8 Brambilla (Sori (con 4 rigori)
5 Gattarossa (Torino 81)
4 Lanzoni (Chiavari) Stocco-Carlo di Fulvio ( Rari Nantes Florentia) Novara E. ( Torino 81) Andre’ ( Bologna) Scollo ( Lavagna)
3 Sordini- De May ( Rari Nantes Florentia) Bruzzone (Arenzano) Marciano ( Bologna)
CLASSIFICA MARCATORI
60 Ripassa avanti Ettore Novara (Torino 81)
58 Sordini (Rari Nantes Florentia)
57 Lanzoni (Chiavari)
53 Brambilla ( Sori+ 8 !!!)
47 Mugnaini ( Bogliasco)
45 Ghillino (Arenzano)-Brambilla ( Sori)
44 Brambilla di Civesio (Bogliasco)
41 Lisica ( Torino 81) Gitto (Chiavari) Marciano ( Bologna)
40 Giri ( Brescia)
39. Luce ( Lavagna) Tononi ( Brescia)
36 Monari (Sori) Di Fulvio Carlo (Rari Nantes Florentia)
35 -Bruzzone (Arenzano)
32 Casanova (Brescia)
29 Colombo (Torino 81)
28 Conte-Parisi (Padova) Scollo (Lavagna)
27 Benvenuti (Rari Nantes Florentia)
26 Stocco ( Rari Nantes Florentia)Pedrini ( Arenzano) – Gilardo (Marina di Carrara) Casazza (Lavagna)De May ( Rari Nantes Florentia)
25 Beretta (Como) Lodi (Brescia) Gattarossa ( Torino 81 + 5)
24 Blanchard (Bogliasco) Pedroni ( Lavagna)
23 Perongini ( Chiavari) Rivetti (Brescia) Chiavaccini ( Chiavari)Bini (Como)
22 Villa (Sori)
21 Gottardo (Padova) Pellagatta (Como)
20 Di Murru ( Brescia)
19 Gavazzi (Bogliasco) Cocchiere ( Sori)
SUPERIORITA’ NUMERICHE
1 Torino 81 115/259 = 44,4%
2 Rari Nantes Florentia ( 9/9 !!!) 91/ 213 = 42.7%
3 Bogliasco 100/244= 40.9%
4 Arenzano 73/188 =38.8%
5 Lavagna 76/199 =38.1%
6 Sori 71/190 =37.3%
7 Chiavari (77/ 223)= 34.5 %
8 Bologna. 58/184 = 31.5 %
9. Brescia 59/190=31 %
10 Padova 62/228 =27.1%
11 Carrara 55/ 241 =22.8%
12 Como (41/ 191)= 21.4%
RIGORI
41 Rari Nantes Florentia
29 Brescia
31Arenzano
29 Bogliasco-Lavagna
27 Chiavari
23 Como-Sori
19 Torino 81
18 Carrara
15 Bologna
13 Padova
————————————————————————————
2′ alla fine… finita”tanto a poco” 19-6 . Adesso Lavagna poi la chiusura interna con PlebiscitoPd.
La perdiamo in attacco…diagonale ospite da destra Gioia la”ammortizza”
Fallo rarino in attacco..tira Zampini para ancora il bravissimo Gioia
Traversa Carrara con palla che rimane buona… salva Gioia.
Rari che avvicina la”doppia…doppia cifra”19-6 con Carlo Di Fulvio
“Super”Gioia la mette in angolo poi” schizzo”carrarino palla alta
Si mette a tabellino anche Cardoni: 18-6
Botta di Carlo di Fulvio, Merano la alza sulla traversa
Tira Cappelli, una deviazione Gioia prova il miracolo palla che si insacca 17-6
4° QUARTO: Gli ultimi 8 minutiii
Ancora Stocco 17-5 !! Tanto a pochissimo
Saliamo a quota 16: Stocco 16-5
Subito in gol da sinistra Calamai 15-5
Rigore Carrara: Zampini spiazza Gioia 14-5
Palo di Generini
14-4 Stocco
13-4 di Maltini
13-3 De May
12-3 Gilardo
12-2 Mancini
3° QUARTO: (6-3)
—————————————————————————————
“Stessa cosa dicasi” sponda Carrara il gol di Cappelli 11-2
Rigore Rari che stavolta Merano ipnotizza a Sordini…occasione sprecata per il poker
Gioia chiude ancora sul paletto di destra…
Arriva dopo 14 minuti il 1°gol carrarino di Maltinti 11-1
Rigore Rari Gol di Sordini( tripletta) buona per rimpolpare la classifica marcatori..11-0
10-0 ( non si era mai visto!!) segna Carlo di Fulvio
Gioia si esalta 2 volte consecutivamente tirando giu’ la serranda..!!
9-0 (!!) Carlo di Fulvio incontro-fuga (doppietta)
Angolo Rari dall’altra parte..
Gilardo impegna Gioia
E come si dice..gol sbagliato gol subito 8-0 Rari con De May (doppietta)
Rigore Carrara, ma”SUPERISSIMO” GIOIA INTUISCE LA BOTTA DI…Gilardo
7-0 a firma di Sordini ..non c ‘è partita..!!
2°QUARTO ( 5-2)
————————————————————————————
E si materializza anche la”sestina” vincente: 6-0 Doppietta di Sordini
Gara di fatto chusa in anticipo sulla manita in soli 6 minuti.
5-0 Rari Stocco
4-0 Rari Mancini
da destra”schizzo” di Signorini palla a schizzo che sfiora il”sette”
3-0 Rari DeMay
2-0 Rari in gol Carlo di Fulvio
Tiro alto di Zampini
tiro alto di Borghigiani deviato in angolo..batti e ribatti 1-0 Rari da destra il diagonale di Calamai
1 palla persa per uno all’inizio..
1° QUARTO: ( 6-0)
AGEPI VS RARI NANTES FLORENTIA 8-19
AGEPI: Lioffredi, Di Giacomoantoio, Capasso, Rossi 1, Barrotta, Nardelli, Aprea 4, Romeo, Abrizi 3, sancamillo, Fontana, Brandani, Rinaldi All. Durso
RARI NANTES FLORENTIA: Bottiglieri, Capaccioli 2, Mazzei 1, Gattini 3, Gasparri 5, Lepore, F. Pantani, Osti 3, Merli 3, M. Pantani, Dottori 2, Mancinelli. All. Cotti
Arbitro: Di Basilio
PARZIALI 3-2, 1-6, 2-5, 2-6
NOTE: Superiorità Agepi 2/4 + 1 rigore; Florentia 4/10 + 1 rigore; Uscite per limite falli: Dottori Florentia
Roma- Nell’ultimo atto della regular season femminile girone sud le Rari Girls s’impongono 8-19 in casa del fanalino di coda AGEPI e chiudono in bellezza la prima fase in attesa dei play out in programma il 5 e il 12 Maggio, eventuale spareggio Domenica 19 maggio a Firenze.
Una vittoria che profuma di speranza sulle sponde dell’Arno a margine di un campionato chiuso al sesto posto, condizionato da tanti infortuni nel momento cruciale della stagione ma onorato con tante prove di qualità da parte delle giovanissime toscane, approdate in prima squadra dal settore giovanile.
Per le Rari Girls, da domani già a lavoro a Bellariva, testa al Sori Pool Beach settima classificata del girone Nord e avversario di turno della finalissima play out che sancirà la retrocessione nel campionato cadetto, insieme alla perdente dell’altra gara tra Wp Milano Metanopoli vs Castelli Romani. Per Agepi Sport 97 (Girone sud) e il 2001 Padova (girone Nord) già retrocesse in B, l’augurio di ritorno in A2 già dalla prossima stagione
RISULTATI:
AGEPY ROMA- RARI NANTES FLORENTIA 8-19
LIONS NAPOLI- NUOTO VELA ANCONA 22-10
Castelli Romani-Volturno 7-21
LAZIO-CIVITAVECCHIA 6-4
CLASSIFICA FINALE
VOLTURNO 33
VELA NUOTO ANCONA 30
LAZIO 28,
NAUTILUS CIVITAVECCHIA 26
GLS NAPOLI LIONS 25
R.N. FLORENTIA 14
CASTELLI ROMANI 7
AGEPI SPORT 97 0