OCCHIO….IL PROSSIMO RADUNO SPONTANEO SARA’ MOLTO MENO AMICHEVOLE…!!!
VOGLIAMO…ESIGIAMO IL RIPRISTINO COMPLETO DELLA CONTINUITA’ TERRITORIALE MARITTIMA, GLI SCONTI PER GLI ACCOMPAGNATORI DEI MALATI , GLI SCONTI PER TUTTE LE SOCIETA’ SPORTIVE ELBANE E DEL CONTINENTE, UNA NAVE PER TRATTA SICURA NUOVA PER FORZA 4-5, UNA NAVE CON I REQUISITI PER FAR SI CHE I MALATI SIANO SICURI NEL VIAGGIARE IN GARAGE E NON SEMPRE PREVIO RILASCIO DEL COMANDANTE…
VOGLIAMO CHE LA TOREMAR SIA TOLTA IMMEDIATAMENTE ALLA MOBY; IPRIMI 2 BANDI VIDERO INFATTI L’AGGIUDICAZIONE DELLA TOREMAR A TOSCANA DI NAVIGAZIONE
SOLO L’INDEGNA DECISIONE PURAMENTE POLITICA (TRA SINISTRI) DELLA REGIONE NEGO’PER 2 VOLTE L’AVVIO DELL’ATTIVITA’ DI TOSCANA DI NAVIGAZIONE
INDAGINI SU CHI SIANO I VERI PROPRIETARI DELLA BLU’ NAVY E DELLA CORSICA FERRIES PER FARE CHIAREZZA SUL “VENTILATO” ACQUISTO DELLA CORSICA FERRIES DA PARTE DI BLU NAVY ..IO UN IDEINA/ONA E L’AVREI…( OCCHIO ALL’ENNESIMO PATERACCHIO…)
RIVOGLIAMO LA CONTINUITA’ TERRITORIALE AEREA, CON I PREVISTI ADEGUAMENTI DELLA PISTA DELLA PILA SECONDO LA “DEREGULATION AVIAZIONE CIVILE SENZA SE E SENZA MA..ANNULLANDO IL VOTO DELL’URNA( INDEGNISSIMA) DI MARINA DI CAMPO…
La deputata di Forza Italia Chiara Tenerini ha presentato una importantissima interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sulla incresciosa situazionedei collegamenti dell’ArcipelagoToscano Capraia /Elba /Giglio
ROMA — “Oggi ho presentato un’interrogazione a risposta immediata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardo alla situazione critica dei servizi di cabotaggio marittimo per le isole dell’arcipelago toscano, in particolare per l’Isola d’Elba e Capraia. È fondamentale che venga garantito il diritto alla continuità territoriale, un principio sancito dalla nostra Costituzione”.
Lo ha dichiarato la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini.
Il contratto di servizio tra la Regione Toscana e Toremar, che è scaduto il 31 dicembre 2023, prevede che, in caso di scadenza o risoluzione anticipata, il servizio debba continuare per un ulteriore anno. – prosegue Tenerini – Tuttavia, emergono preoccupazioni concrete: la Regione sembra intenzionata a prorogare il servizio, ma il ritardo nella pubblicazione del nuovo bando solleva interrogativi su come verranno gestiti i servizi nei prossimi anni. Inoltre, ho appreso che Toremar potrebbe ridurre la flotta e vendere alcune navi, compromettendo ulteriormente la qualità e la frequenza dei collegamenti. Questo già si traduce in disagi significativi per gli abitanti dell’Isola d’Elba, che necessitano di un servizio affidabile per motivi di lavoro, studio, salute e turismo”.
“La diminuzione delle corse danneggerebbe in modo particolare le categorie più vulnerabili e rappresenterebbe un attacco diretto al principio di uguaglianza di accesso ai servizi pubblici. La situazione non è migliore per l’isola di Capraia, dove si prevede l’entrata in servizio di una nave obsoleta e inadeguata, con gravi problemi meccanici. – aggiunge Tenerini – Questo solleva preoccupazioni non solo per la sicurezza degli utenti, ma anche per la capacità di gestire i flussi turistici, vitali per l’economia locale. È essenziale che il Ministro intervenga a seguito dell’inerzia della Regione, adottando misure per garantire un servizio di trasporto marittimo sicuro e continuativo, affinché i cittadini dell’Isola d’Elba e di Capraia possano continuare a vivere e lavorare senza interruzioni e che il turismo, colonna portante della loro economia, non subisca ulteriori danni”.
“L’impegno di Forza Italia è per un futuro in cui il diritto alla mobilità e alla continuità territoriale non sia un’aspettativa, ma una realtà per tutti i cittadini”, conclude Tenerini.
Dalla nostra Redazione Io Stefano Ballerini Direttore Responsabile-Proprietario / Editore aggiunge..
Attenzione…. VOGLIO /VOGLIAMO SAPERE CHI E’ IL VERO PROPRIETARIO DELLA BLU NAVY (che non è la Compagnia degli Albergatori…) e chi e perchè e per come fu fatta venire all’Elba ??
Chi è il Proprietario-Gestore della Corsica Ferries.
IO UN IDEA AL RIGUARDO CE L’AVREI…
RI VOGLIAMO GLI SCONTI PER GLI ACCOMPAGNATORI DEI MALATI CHE DEVONO TRAGHETTARE DOVENDO RIMANERE NELL’ AUTOMBULANZA IN GARAGE
RIVOGLIAMO GLI SCONTI PER TUTTI GLI SPORTIVI CHE PER LE GARE DEVONO TRAGHETTARE OGNI WEEK END E PER CHI DEVE VENIRE SULL’ ISOLA
STATE LUCRANDO VERGOGNOSAMENTE SULLA NOSTRA PELLE; DAGLI 8 EURO A/R AGLI ESOSISSIMI 19 EURO. !!
E AGGIUNGO: RIVOGLIAMO LA CONTINUITA’ TERRITORIALE AEREA !!!
QUEL VOTO IN COMUNE A CAMPO SULl’ALLUGAMENTO ( + 170 METRI) -ALLARGAMENTO DELLA PISTA (+ 30 METRI) BOCCIANDOLO HA PORTATO POCHI GIORNI DOPO ALLA CHIUSURA DEI VOLI..
L’AEROPORTO SI CHIAMA ELBA-AIRPORT NON CAMPO AIRPORT
CARO SINDACO MONTAUTI GLIELO DISSI A 4 OCCHI IL GIORNO DELL’ ‘INAUGURAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO;
LEI MI RISPOSE QUASI A SCHERNO:” IO NON DEVO FARE PIU’ NULLA ABBIAMO DECISO NELLA NOSTRA URNA. L’AEROPORTO NON SI ALLUNGA NE ALLARGA;
IO LE FECI NOTARE CHE L’INSEGNA DICE: ELBA AIRPORT” IL VOTO FU INDEGNO IL VOTO SI DOVEVA TENERE IN COMUNE A PORTOFERRAIO …CAPOLUOGO DELL’ISOLA !! !!
COSI’ FACENDO LEI E LA REGIONE CI CONSEGNASTE NELLE SOLE MANI DI ONORATO !!..
E NOI CI SAREMMO ROTTI I GABBASISI…