Il nostro week end sportivo
TIRO CON L’ARCO- CALCIO-CALCIO GIOVANILE-VELA-VOLLEY-GOLF
GOLF: All’Acquabona Golf Club il Trofeo Coppa Casheart Produttor di cashmere Made in Italy dal 1952
Portoferraio- Sabato 26 aprile Coppa Casheart Produttori toscani di cashmere Made in Italy dal 1952. Sponsor di eccellenza che ha premiato i vincitori con le loro pregiatissime manifatture di alto livello.
I vincitori della coppa: 1ª coppia lorda: Ballati Federico – Sevecek Julian p.ti 16
1ª coppia netta: Bargellini Claudio – Pellicanò Gerolamo p.ti 21
2ª coppia netta: Grandi Carla Paola – Thun Umberto Egidio p.ti 18
3ª coppia netta: Ascani Lucia – Cuccolini Roberto p.ti 17
Prossimo appuntamento: sabato 3 maggio Tucano Race To Scotland (circuito internazionale)
TIRO CON L’ARCO: Partiti i 2 rappresentanti degli Arcieri del Mare per i Mondiali in programma in Sud Africa; sono: Alessandra Ingrasci e Alessio Cesetti.
CALCIO: Il Marciana Marina vince a “tavolino” la semifinale del Play-Off promozione dalla 3° Categoria alla 2°; Lo Sporting Rosignano infatti ha annunciato che Domenica non si presenterà a Marciana; La squadra di Mister Costa dunque passa direttamente alla Finalissima del prossimo 4 Maggio in campo neutro col Collesalvetti; non sappiamo al momento ne dove ne a che ora
CALCIO GIOVANILE PROVINCIALE
CAMPIONATO GIOVANISSIMI: ATLETICO LIVORNO-PORTO AZZURRO 4-3
PORTO AZZURRO: Campani, Cennamo, Crobeddu
VELA: Oggi a Talamone si recuperava la 3° Prova del Trofeo Regionale-Zonale riservata agli Ilca 4-6-7
Per la Categoria ILCA 6 hanno preso parte alle regate Federico Galli e Niccolò Giovannelli del nostro Club del Mare di Marina di Campo accompagnati da Marco Palmi
Federico Galli 11° con 28 punti frutto di un 12°, un ottimo 6° ed un 10°posto
Niccolo’Giovannelli 13° con 38 punti con 2 13° ed un 12°posto
VOLLEY: Ancora uno”STRA-DOMINIO” DELLE NOSTRE”SUPERRIME” (IL PROF.BELLOLI MI PERMETTE ED AUTORIZZA…) ZANZARINE
LE “NOSTRE ORMAI MITICHE” SUPERRIME (IL PROF.BELLOLI MI PERMETTE) ZANZARINE ORGOGLIO SPORTIVO ELBANO…
Sono iniziati oggi i Play Off dal 1° al 6° posto del Campionato Territoriale Under 12 femminile
Le”nostre” Zanzarine continuano volare ed a pungere chiunque..; grazie al primato in classifica, hanno potuto giocare la 1°gara in casa contro il Borgo Rossa Livorno.Il punteggio ???? Che domanda…il solito inequivocabile marchio di fabbrica l’ ormai ricorrente 3-0 . Grazie ad un altra prestazione strepitosa lasciando alle loro coetanee livornesi davvero esterrefatte, solo 9 punti totali…!! Determinazione, pochissimi errori, già grande tecnica, straordinaria consapevolezza nei propri mezzi, le “nostre “stra-grandissime”zanzarine sono già tutto cio’ !! Il livello raggiunto da queste strepitose”stupefacentemente” giovanissime, è altissimo, aldilà di poi come potranno andare a finire questi play-off.. Questa “super”squadra continuerà infatti a darci grandissime soddisfazioni nel futuro del volley elbano ma non solo.
Un plauso va sicuramente anche all’altrettanto”super”duo tecnico Patrizia Stacchini, e Federica Baldetti oltre che all’importantissimo lavoro di Sandra Sparapani.
GRAZIEEEEEEEE
AVANTI COSI’SUPER ZANZARINE !!!
Domenica 27 a Buti ore 12, invece per il Campionato 2° Divisione Girone Play-Off la Pallavolo Elba andava a rendere visita alla Polisportiva Monteserra
Purtroppo finisce male..arriva una sconfitta netta 3-0 che tiene lontana la Pallavolo Elba dalle posizioni di testa del girone Play Off pur con una partita da recuperare.
Pol.Monteserra-Pallavolo Elba 3-0 (25-7 /25-12 /25-23)
Pallavolo Elba: Beltrame, Bisecchi, Borsi, Brescia, Cenciarelli(Lib2), Colli, Colombi, Giannini, Mastropaolo, Mazzei, Pala, Paolini (Lib 1).All. Mazzei Alessandro, Puccini Roberto
Volley: Play Off 2° Divisione Regionale
1° Giornata:
New Volley 2019- Pol. Monteserra 3-2
Lupi Santa Croce-Pallavolo Elba 2-3
Volley Peccioli-Immobiliare 2.0 3-1
Pol.Saline- Torretta Volley Livorno Nera 3-2
2° Giornata
Pallavolo Elba- New Volley 2019 Rinviata
Pol.Monteserra-Pol.Saline 3-0
Immobiliare 2.0-Lupi Santa Croce Rinviata
Torretta Volley Livorno Nera – Volley Peccioli 3-2
3° Giornata
New Volley 2019- Immobiliare 2.0 3-1
Pol.Monte Serra.Pallavolo Elba 3-0
Lupi Santa Croce -Torretta Volley Livorno Nera 3-1
Pol.Saline- Volley Peccioli Lunedi ore 21
CLASSIFICA: Pol. Monteserra 7, New Volley 2019 5 (-1), Volley Peccioli 4 ( -1), Lupi Santa Croce 4, Torretta Livorno Volley Nera 3, Pol.Saline 2 (-1), Pallavolo Elba 2 (-1), Immobiliare 2.0. 0
UNDER 16 COPPA LAVORENTI GIRONE B
Domenica Ore 13.30 Marina di Grosseto Invicta Volley Ball Sq A-Elba Volley 2-3 ( 20-25 / 25-15 / 29-27 / 13-25 / 11-15
ELBA VOLLEY: Batignani, Corsi, Cortinelli, Dini, Grasso, Saderi, Scanu, Somigli, Tesa .All Giacomo Biglio
Donoratico Sport Blu’-Invicta Volley Ball Sq.B 3-0
CLASSIFICA: Azzurra Volley 6 Rose Rosignano 12, New Volley 2019 13, V.Follonica 12, Union Volley Populonia-Invicta Volley Sq A 9, ELBA VOLLEY 7, Volley Cecina 2, Volley Livorno Blu’ 0.
CALCIO A 5
Andati in campo nell’anticipo del Venerdi a causa dell’annullamento di ogni attività sportiva nella giornata di Sabato 26 per le sante esequie di Papa Francesco, i pulcini dell’Elba ’97 pareggiano a Portoferraio col Midland per 9-9 rimontando nell’ultimo minuto dal 7-9. Il 1 maggio toccherà gli Under 17 e il 4 maggio replicano i pulcini e gli Under 15.
Portoferraio: dopo la sconfitta rimediata contro il Versilia con le 4 reti elbane segnate da Conca (2) e da Germanò (2), i pulcini elbani tornavano in campo sul parquet del palazzetto “Monica Cecchini” per la gara contro il Midland Firenze.
I piccoli atleti elbani sempre più in crescita, i 16 convocati, erano chiamati a una pronta risposta per cercare di fare quadrare i conti di una stagione lunghissima che li ha visti impegnati con 14 gare in tutta la Toscana.
Pulcini girone A: Elba ’97 – Midland Firenze = 9 – 9
Portoferraio: una gara incredibile quella vista al Monica Cecchini di Portoferraio tra le due squadre pulcini dell’Elba ’97 e Midland Firenze, valevole per il girone A toscano. Un botta e risposta continuo che ha dato al folto pubblico presente l’illusione di assistere a una gara infinita, ricca di colpi di scena, cambi di risultato, gol stupendi e esultanze idilliache.
Quattro tempi che hanno regalato emozioni a tutti i genitori presenti con i fiorentini che si sono portati in vantaggio nel primo quarto, e raggiunti nel finale dalla rete di Pugi. Il secondo quarto si apre ancora con gli ospiti in rete per ben due volte e raggiunti nuovamente dagli elbani con Conca e Gerdeci.
Nel terzo quarto fiorentini sul 4 a 3 raggiunti e superati dalla tripletta di Pugi che in pochi minuti porta gli elbani su 6 a 4. Ma gli ospiti reagiscono portandosi sul 7 a 6.
Nell’ultimo quarto succede di tutto con cambi di fronte e risultato, improvvisi. Gli ospiti si portano sul 9 a 7 a un minuto dalla fine ma sale in cattedra Lorenzo Parrella che in pochi secondi segna la sua doppietta personale fissando il risultato finale sul 9-9.
“Uno spettacolo vedere giocare i bambini” commenta Stefano Sarandria, coach dei portieri, “perché sono così veri e smaliziati da rendere questo sport unico”.
Formazione: Anselmi, Bazzu, Rosselli, Parrella L, Torrealba, Parrella A., Zecchini, Gerdeci, Conca, Pugi, Germanò, Braschi K, Braschi F, Marchetti, Cognini Claudi e Sarandria.
Reti: Pugi 5, Parrella L. 2, Conca, Gerdeci.
Come detto dunque finisce 9-9 con la “manita -cinquina di “Super” Pugi, le 2 di Parrella, ed i “single” di Conca e Gardeci. Partita bellissima con alla fine tutti felici e contenti con l’eccezione di un supporter fiorentino abbastanza esagitato “riportato” alla calma…!!!
Non è stato però l’ultimo impegno per la squadra di mister Pugi, infatti il prossimo 4 Maggio i piccoli atleti giocheranno contro l’altra squadra fiorentina sempre tra le mura amiche, né sarà il finale di stagione, visto che gli allenamenti si protrarranno fino a fine maggio.
Inoltre per domenica 27 aprile la società elbana prevedeva alle 10.30 la classica gara giocatori-genitori sia per i pulcini che per gli Under 15.
In quella dei Pulcini successo delle giovanissime prime leve dell’Elba 97 per 6-5 sui genitori (grazie ad un arbitraggio sfacciatamente favorevole di Mister Pugi che annullava ai genitori 3 reti concedendo ai”piccoletti” 3 rigori ( 2 falliti); nella successiva degli Under15 successo invece dei Genitori per 3-1. Poi nel giardino una piccola festa per ringraziare i giovani atleti che hanno contribuito a risollevare le sorti societarie.
Continuano però gli impegni delle squadre dell’Elba ‘97, dopo la fine dei campionati maschile e femminile prima squadra, con la Coppa Toscana Under 15, prima gara prevista il 4 maggio contro il Versilia, e della nuova squadra Under 17, sempre in Coppa, il 1 maggio contro lo Scintilla C/5, alle ore 12:30 al Monica Cecchini.
“Siamo orgogliosi di quanto fatto” commenta Pugi, “ e di aver portato molti ragazzi a praticare questo sport per come realmente si gioca. Il futsal è un gioco molto tecnico e tattico dove la palla è sempre tra i piedi dei giocatori con continui movimenti e cambi di direzione, rotazioni e diagonali, ma una volta capito non si può fare altro che amarlo”.