TIRO CON L’ARCO ELBANO COL TRICOLORE !!!
Giada Baron si è aggiudicata la medaglia d’oro diventando così la nuova Campionessa Italiana nella categoria CAF Freestyle Unlimited !
Francesco Ferrini e Emanuel “Montero” Pratelli i primi 2 rinforzi in casa Audace Isola d’Elba
“Si sussurrerebbe” invece il passaggio di Lorenzo Carabellese alla Campese con Ruslan Ceban e Mazzei
Calcio: a Portoferraio in corso le 2 finali del 5°” Memorial Salvatore di Mercurio”.
1°-2° POSTO GROSSETO A- GROSSETO B 1-1 Le 2 grossetane si dividono laCoppa
3°-4° POSTO TIVOLI-VENTURINA 3-2
Portoferraio: parte la 5° Edizione di uno dei tornei giovanili più imporanti dell’estate calcistica portoferraiese ed elbana.
12 SQUADRE AL VIA DEL”DI MERCURIO”
A FINALE 1°-2° POSTO: GROSSETO A-GROSSETO B 1-1
Finale 3°-4°Posto: Tivoli Calcio-Venturina Calcio 3-2
La Campese (con troppi assenti…) si piazza all’ 11° posto.
GIRONE 1: Audace Isola d’Elba/Follo/Grosseto 2015 Squadra A
GIRONE 1
Audace Isola d’Elba-Grosseto A 1-2
Grosseto A-Follo 2-0
Follo-Audace Isola d’Elba 1-2
Classifica: Grosseto A 6, Audace Isola d’Elba 3, Follo 0.
GIRONE 2: Castellina Scalo/ Reggiana/Grosseto1915 Squadra B
GIRONE 2
Castellina Scalo- Grosseto B 0-2
Grosseto B-Reggiana 2-0
Reggiana-Castellina Scalo 0-2
CLASSIFICA: Grosseto B 6, Castellina Scalo 3, Reggiana 0.
GIRONE 3: Campese 1969/Tivoli Calcio/ Castelfiorentino Squadra A
GIRONE 3
Buono l’arbitraggio del mio Amico Beppe Fornino
CAMPESE: Panico, Costa, Martini, Basili, Benti, Pierulivo, Cuneo, Anselmi, Paolini, Grassini, Musella, Martinez.All. Piero Marino
Campese-Castelfiorentino A 1-1 (1°tempo 0-4)/2°tempo 2-0 doppietta di Basili
Tivoli-Castelfiorentino A 2-0
Campese- Tivoli 0-2 ( Finale 1°tempo 0-1…/st: 0-1..)
Buono l’arbitraggio del mio Amico Beppe Fornino.
CLASSIFICA: TIVOLI 6, CAMPESE-CASTELFIORENTINO A 1,
GIRONE 4: San Gimignano/ Castelfiorentino Squadra B /Venturina Calcio
GIRONE 4:
Venturina Calcio Castelfioretino B 2-0
San Gimignano-Castelfiorentino B 2-1
Venturina Calcio-San Gimignano 2-1
CLASSIFICA: VENTURINA 6, SAN GIMIGNANO 3, CASTELFIORENTINO B 0.
2°FASE DOMENICA MATTINA:
GIRONE ORO
Grosseto A-Tivoli 2-0 / Grosseto B- Venturina Calcio 2-0/Venturina-Grosseto A 0-2/Grosseto A-Tivoli 2-1 / Tivoli-Venturina/ Grosseto A-Grosseto B
GIRONE ARGENTO: San Gimignano-Audace Isola d’Elba 2-1/Castelfiorentino A-Castellina Scalo 1-1/ Audace Isola d’Elba-Castellina Scalo 2-1/ San Gimignano-Castelfiorentino A 2-0/
Audace Isola d’Elba-Castelfiorentino A 2-2 / Castellina Scalo- San Gimignano 0-2
GIRONE BRONZO: Follo Campese 2-1 (1°tempo 1-0 /2° tempo 0-0); Castelfiorentino B-Reggiana 1-1/ Campese-Reggiana 2-1( 1°tempo 1-1; 2° Tempo 3-1 Martini, Pierulivo-Cuneo) / Follo- Castelfiorentino B 2-1/ Campese-Castelfiorentino B /1°tempo 0-2; St 0-0 = 1-2 Reggiana-Follo 0-2
Volley: Coppa San Ranieri Under 14/F Piazzamenti 28°-31° posto
Volley Livorno Blu’-Elba Volley 3-0 ( 25-17 / 25-19/ 25-22)
Si comincia con sabato con la squadra under 14 che a Livorno perde 3/0 ma con grandi miglioramenti di unione di squadra ed equilibrio nei ruoli. Questo è un gruppo nato a settembre che mai era entrato in campo e fino ad oggi ogni ragazza ha evidenziato enormi miglioramenti e siamo tutti molto soddisfatti di questo.
A Pontedera invece, l’under 12 6*6 vince 2/1 una gara che sembrava infinita, che andava avanti punto a punto ma che alla fine ci ha fatto urlare di gioia per queste ragazzine e ragazzini che stanno crescendo veramente in fretta prendendosi e regalandoci grandi soddisfazioni.
Domenica una doppietta vincente per le
Bimbe dell’under 12 4*4 che hanno disputato due gare prima con il Tomei poi con il Migliarino vincendole entrambe rispettivamente con il punteggio di 2/1 e 3/0. Una grande soddisfazione per il coach Taddei che sta stimolando e crescendo queste ragazzine alcune arrivate a settembre prive di ogni fondamentale richiesto.
Il prossimo fine settimana ci sarà l’ultima partita per i due gruppi under 12 mentre continua il campionato under 14 e under 16.
Vi aspettiamo a tifare con noi e per noi.
Pallavolo Elba passa il turno
COPPA LAVORENTI UNDER 16: Pallavolo Elba passa il turno
Le nostre giovanotte Under 12 dunque chiudono in bellezza!!!!
Una trasferta contro un avversario importante esperto e fisicato giocata mettendo impegno attenzione reazione grinta ed entusiasmo riuscendo anche a strappare un set vinto oltre che una partita giocata al 100% delle nostre possibilità.
Un applauso in più alle sorprendenti Giulia Pagano e Matilde Munno.
Ma bravissime tutte per la loro migliore partita finora!!!
Viva la pallavolo….. Elba!!!!
Una grande soddisfazione per il coach Taddei che sta stimolando e crescendo queste ragazzine alcune arrivate a settembre prove di ogni fondamentale richiesto.
Il prossimo fine settimana ci sarà l’ultima partita per i due gruppi under 12 mentre continua il campionato under 14 e under 16.
Vi aspettiamo a tifare con noi e per noi.
TIRO CON l’ARCO
Riceviamo dagli Arcieri del Mare: Una Medaglia d’Oro con Titolo Italiano ed un 8°posto ai Campionati Italiani IBHC a Madonna del Sasso.
Con orgoglio il Direttivo degli”Arcieri del Mare” annuncia che abbiamo una nuova Campionessa italiana in compagnia! Infatti due nostri arcieri erano presenti ai Campionati Italiani IBHC a Madonna del Sasso. Giada Baron si è aggiudicata la medaglia d’oro diventando così la nuova Campionessa Italiana nella categoria CAF Freestyle Unlimited ! Nonostante un primo giorno di temporale, grandine e gara sospesa prima della fine, dove si trovava in seconda posizione, Giada ha mostrato una determinazione e una grinta incredibili. Nel un secondo giorno non ha mollato e ha conquistato il gradino più alto del podio! Bravo anche a Cristiano Carosso, che ha ottenuto un buon ottavo posto nella categoria CAM Freestyle Unlimited ! Un applauso a entrambi per il loro impegno, la loro passione e i risultati eccezionali.
THRIATLON A MARCIANA MARINA
Si trattava per Marciana Marina della prima edizione, sulle distanze olimpiche di 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri in bicicletta e 10 chilometri di corsa. L’idea di questa competizione è quella di portare lo sport letteralmente dentro al paese, grazie alla collaborazione di Spartacus Event col Comune di Marciana Marina: la frazione di nuoto si svolgerà infatti nella baia del paese, visibile da tutto il lungomare, seguita da quella di ciclismo, sulle strade panoramiche tra Marciana Marina e il vicino centro di Procchio, per concludere con la podistica sul lungomare e le vie adiacenti del borgo.
Questo gioiello costiero è stato il palcoscenico di circa 200 atleti internazionali, provenienti da 4 paesi (Italia, Repubblica Ceca, Germania, Gran Bretagna), che hanno potuto scoprire uno dei panorami più suggestivi dell’isola: con i suoi appena 5 chilometri quadrati, il borgo di Marciana Marina è il più piccolo dell’Elba ed è incastonato nella splendida cornice del Monte Giove a ovest e del Monte Perone a est. Notevole è anche lo scorcio che si può contemplare dal mare, con i vicini centri di Poggio e Marciana sul Monte Capanne.
“Siamo stati molto orgogliosi di aver poter ospitare questa tappa dell’Iron Tour Italy – commenta Marco Carozzo, Assessore allo Sport di Marciana Marina – Ci auguriamo che questa edizione del Triathlon Olimpico possa essere la prima di tante, che contribuiranno a portare Marciana Marina al centro della scena dello sport outdoor dell’isola. Il nostro territorio è, infatti, ideale per praticare attività fisica all’aria aperta, grazie alla posizione strategica tra la costa nord e i rilievi che fanno da sfondo al paese”.