Le indiscrezioni si susseguono: l’ex premier Matteo Renzi starebbe pensando di reinventarsi presentatore e autore tv, ci sarebbero dei contatti con Netflix. Si tratterebbe di un programma sulle bellezze dell’Italia ed in particolare su quelle di Firenze. Una sorta di consolazione dopo il tramonto elettorale nelle regioni rosse?
Il progetto dell’amico Lucio Presta che potrebbe vederlo come narratore della sua città e della sua storia. Come scrive La Repubblica, la produzione di Presta ha già richiesto al Comune di Firenze l’autorizzazione per le riprese all’aperto in Santa Croce. Cui poi seguiranno quelle al chiuso delle sale monumentali di Palazzo Vecchio.
Arrivano però delle smentite. Il portavoce dell’ex premier ed ex segretario Pd, Marco Agnoletti, smentisce che il progetto abbia comunque a che fare con Netflix. Si tratterebbe invece di una produzione che Presta venderà poi ai grandi circuiti.
Per Renzi sarebbe un ritorno in tv visto che l’ex rottamatore ha cominciato proprio in televisione, da concorrente della Ruota della fortuna di Mike Bongiorno, negli anni Novanta di Canale 5.