Cronaca musicale: in corso la 1° serata di Sanremo 2018. Se non ci fosse la Hunziker…dallo spacco suberbo e conturbante ???!!!
La “superba bellissima conturbante” Michelle Hunziker, con Fiorello e Claudio Baglioni .Voto 10 ..e lode per lo spacco !!
Sinora l’unica canzone che ci è piaciuta è quella di Gianni Morandi con Tommaso Paradiso: per me sarebbe stata tra le prime 3 a prescindere…ma purtroppo è fuori classifica solo in esibizione !!
Il resto è “cacofonia musicale” ; Alla 1° votazione in “zona Blù da promossi” ci sono…ci sarebbero..:
la bellissima e conturbante Nina Zilli; lo Stato Sociale, Noemi, Max Gazzè, Ron, Meta+ Moro;
Sceglieremmo al momento Zilli e Ron….giocandoci la “futuribile rimonta di Mario Biondi.
In “zona” gialla ” a metà del guado” troviamo: Barbarossa, Mario Biondi ( l’unico che potrebbe poi alla fin fine dire la sua), The Colors, Elio e le Storie Tese all’ultima esibizione prima dello scioglimento annunziato ed ufficiale..; Giovanni Caccamo, Vanoni+ Pacifico.
Nello “sprofondo” della zona Rossa da “primaria bocciatura”: Diodato e Roj paci, Renzo Rubino, Enzo Avitabile, Red Canzian, Vibrazioni, Facchinetti-Fogli, Decibel, Rubino.
Una constatazione: Se hanno chiamato Pier Francesco Favino a presentare Sanremo ci potevo andare Io, che ho un “curriculum” lungo 4 pagine a protocollo in fatto di Giornalismo serio, televisivo e radiofonico !!!!
…MA PER FAVORE !!!!!
Ci piacerebbe che tutto il gruppo dei presentatori alla fine del Festival dichiarasse di devolvere tutto ai terremotati dell’Umbria !!! Sarebbe lo “sputtanamento” per tutti i VERGOGNOSI politici che ancora già in campagna elettorale stanno promettendo ” a destra e manca” l'”IMPROMETTIBILE” prendendo “pe sellino” tutto il popolo italiano !!!
A Sanremo per il Festival della Canzone è arrivato anche il frontman dei “TheGiornalisti” Tommaso Paradiso che stasera è salito sul palco del Teatro Ariston insieme a Gianni Morandi per una bellissima esibizione “purtroppo fuori classifica”. Per il quale ha scritto il brano “Una Vita che ti sogno”. “Ho aspettato tanto tempo nell’attesa di sapere se Tommaso accettava il mio invito; ” dice Morandi che in un video postato su Facebook chiede al collega: “Tommaso, cosa fai qui a Sanremo?”. “Sono venuto a sostenerti. So che hai un impegno molto importante” risponde Paradiso. E Morandi propone: “Cantala anche tu con me, dai…”.”Cosa fatta jacta est”. Per Noi sarebbe al momento la canzone più bella e più orecchibile della 1° serata. Fossero in gara sarebbero tra le prime 3 se non….a prescindere. Peccato ma BRAVI lo stesso !!!