Prende la parola Matteo Marani rieletto Presidente della Lega Pro Serie C
” Dopo un percorso importante fatto, la visibilità acquisita, presenti sia sulla Rai che su Sky Sport, abbiamo distribuito più del doppio del budget ai club, poi la riforma Zola, di cui approfondiremo, i giovani, grande risorsa, futuro, base del movimento azzurro, alla 7a Giornata crescita dell’impiego dei giovani, arbitri, calciatori, operatori della C, meritano rispetto.
Calcio italiano unica filiera, più vagoni importanti per arrivare ad un treno nazionale, da Riva a Tardelli a Roberto Baggio.
Gianfranco Zola, interpellato ha risposto voglio restituire alla Serie C, ciò che la Serie C mi ha dato.
Circa 5 milioni di tifosi interessati alla Lega Pro Serie C.
Le seconde squadre entrano se le squadre canoniche non hanno i requisiti, è grazie alle altre squadre che le hanno accolte.
In serie C il 90% dei calciatori sono italiani.
Zola
” Un anno e mezzo fa Marani mi interpello’ e il compito non era semp,ice, è necessario dare indietro qualcosa, io non ho fatto le giovanili, senza la Nuorese e la Torres non sarei diventato il giocatore che sono diventato, giocatori esperti che sapevano usare il bastone e la carota.
Riunire 60 squadre e farle lavorare insieme, farle cooperare con tavole di lavoro che hanno determinato la riforma Zola, ha il mio nome, ma è il risultato del lavoro di tanti.
Noi siamo una lega di servizio.
Nei nostri campionati crescono i giovani, dobbiamo continuare a farlo.