Obiettivi tutti raggiunti. Dopo il fine settimana appena trascorso il bilancio per il Ciatt Firenze è vincente sotto tutti i fronti. Tutte le squadre maschili di tutte le categorie hanno mantenuto le rispettive categorie: mantenute la B1 (vittoria 5-3 contro l’Isontino), la B2 (5-1 contro l’Eureka Roma) e la C1 nazionali. Prima del fine settimana in pochi ci avrebbero scommesso. Per di più, visti anche alcuni imprevisti come l’infortunio di Leonardo Colli, si può dire che la gestione delle forze tecniche degli atleti è stata decisiva. Più laboriosa è stata la salvezza in B2, per via del citato infortunio di Colli che era il numero 1. Insomma è stata una bella impresa per una società che si autofinanzia e che basa tutto sulla disponibilità dei suoi soci e la capacità tecnica dei suoi tecnici ed atleti, e che al momento è l’unica realtà nel comprensorio fiorentino, con l’idea di essere un punto di riferimento per l’intero movimento come per esempio col torneo amatoriale “Dla2&friends”, giunto alla decima edizione e che raccoglie centinaia di appassionati amatori.
Bravi in B1 Edoardo Raccanello: è salito al numero 70 d’Italia; idem i suoi compagni di squadra Francesco Losanno (che è prossimo alla laurea in medicina ma riesce a trovare il tempo per giocare ed essere n° 136) e Nikolay Boyadzhiev che è anche il tecnico della società, attualmente n° 81, e che recentemente ai Campionati italiani Veterani è risultato vicecampione italiano sia in singolo che in doppio con Nita Petrica dei 40-50.
Armando Valitutto (terzo posto al campionato italiano interforze, essendo finanziere) ha condotto una brillantissima stagione, mentre il giovane Alessandro Campanale e gli esperti Giorgio Conte e Josè Ringressi hanno prima sopperito alle difficoltà e poi meritatamente salvato la categoria.
Ringressi e Campanale, hanno peraltro, prima, portato la C1 alla salvezza, assieme a Lorenzo Gimigliano; stagione C1 conclusa poi da Lorenzo stesso, Filippo Bria, Giuseppe Zizzo e Roberto Bavecchi.
Il prossimo fine settimana ultima giornata di campionato in trasferta per le tre formazioni maschile, mentre alla “casa del Ciatt Firenze”, la palestra Barsanti in via Lunga 94, saranno di scena tutte le altre formazioni regionali (20 in totale) con ingresso aperto a tutti dalle 16 alle 20. Inoltre ci sarà l’epilogo (auspicando un successo) della stagione della serie C femminile vincitrice dei concentramenti regionali che a Terni si giocherà l’ambita categoria della serie B.