TENNIS,WIMBLEDON: UN UOMO SOLO AL COMANDO: IL SUO NOME È ROGER FEDERER
Sul trono del Tennis è tornato il Re, lui, Roger Federer da Basilea.
Ottavo successo nel Torneo più prestigioso, Wimbledon, su quei campi in erba che ricordano i declivi della sua Svizzera, e sono dunque una seconda casa; o la prima?
Diciannovesimo Slam, Ottavo successo a Wimbledon, primatista assoluto.
La classe, i gesti, il modo di stare in campo, di colpire e poi accarezzare la pallina, che, non ce ne vogliano il muscolare Nadal, l’elastico Djokovic, il roccioso Murray, non hanno e non avranno mai.
In finale il Re ha sconfitto l’acciaccato, forse prima nella testa che nelle gambe, Marino Cilic che ha accompagnato Federer in maniera leale fino al termine del match che si è chiuso con il punteggio di 6-3 6-1 6-4 in 1h 41′, epilogo più breve degli ultimi 15 anni.
Grazie al dio del tennis, che ci ha consentito di vivere vedendo il più grande!
In campo femminile, come da pronostico, vittoria della spagnola Garbine Muguruza che ha sconfitto Venus Williams per 7-5 6-0.
La ragazzona basco-venezuelana si avvia a prendere lo scettro di Serena Williams, l’età e i colpi son dalla sua parte, e non è poco.
FORMULA 1 GP DI GRAN BRETAGNA
1. HAMILTON Mercedes
2. BOTTAS Mercedes
3. RAIKKONEN Ferrari
7 VETTEL Ferrari
CLASSIFICA GENERALE
1. VETTEL FERRARI PUNTI 177
2. HAMILTON MERCEDES 176
3. BOTTAS MERCEDES 154
5 RAIKKONEN FERRARI 98
CLASSIFICA COSTRUTTORI
1. MERCEDES PUNTI 330
2.FERRARI PUNTI 275
3 RED BULL PUNTI 174
Dopo l’argento nella 5 km. di fondo ad opera di Mario Sanzullo e il bronzo di Elena Bertocchi, tuffi, trampolino da 1 mt., sono arrivate nella giornata di ieri altri due bronzi ad opera di Arianna Bridi, nella 10 km.di fondo, e quello di Giovanni Tocci, tuffi trampolino da 1mt.
ORO AZZURRO AI MONDIALI NEL DUO MISTO SINCRONIZZATO, GIORGIO MINISINI E MANILA FLAMINI
Di pochi minuti fa la splendida notizia dai Mondiali di nuoto al Varoliget Park che si ricoprono d’oro per l’Italia! A trionfare sono Giorgio Minisini e Manila Flamini che dopo la medaglia di bronzo di due anni fa, conquistano il titolo nel Duo misto superando la Russia, vale a dire la scuola più importante e vincente del mondo nel nuoto sincronizzato. SUPERITALIA dai Mondiali di nuoto di Budapest, 4 medaglie in 2 giorni!