Proseguono le qualificazioni a Wimbledon per i giocatori italiani. Esce di scena dopo l’interruzione di ieri Martina Di Giuseppe. La classe ’91 azzurra perde contro la polacca Kawa, che si impone in tre set. Fuori anche Gatto-Monticone: la piemontese ottiene appena 3 game contro l’austriaca Rodionova (6-3/6-0). Fuori anche Errani; la bolognese vince il primo set contro Sanders ma si fa rimontare e perde. L’azzurra ha anche avuto due volte la possibilità di servire per il match. Bella rimonta di Federico Gaio che batte il russo Safiullin in rimonta (3-6/6-2/6-3) ed affronterà Kudla per un posto nello Slam. Fuori Marcora, rimontato è battuto da Francisco Cerundolo.
Sull’erba viaggia spedito il veterano trentino Andreas Seppi. Ripescato come ‘lucky loser’, il classe ’84 stende il finlandese Ruusuvuori per 6-2/6-3 e troverà l’australiano Purcell ai quarti di finale all’Atp di Eastbourne. Vittoria molto agevole anche per Lorenzo Sonego. Dopo qualche sconfitta di troppo, il torinese torna a sorridere battendo 6-4/6-2 l’australiano Millman. ‘Sonny‘ ora fronteggerà l’eclettico kazako Bublik ai quarti. Bene anche Camila Giorgi, che batte in 3 set la statunitense Rogers (6-3/4-6/6-2). Ai quarti troverà Sabalenka, vero osso duro. Finisce il torneo di Travaglia a Maiorca: Bautista passa 6-3/7-5.
Nel circuito Challenger, a Milano saluta Giulio Zeppieri. Il francese Grenier rimonta e vince 3-6/6-3/7-6. Troppi gli errori del mancino romano, che abbandona al secondo turno il torneo.