Tennis: Sui campi del Ct Firenze si giocano i quarti di finale del “Challenger” fiorentino
IN CAMPO SUL CENTRALE IL “DERBISSIMO” ITALIANO: LO VINCE SONEGO: BALDI BATTUTO 6-4 / 6-7 (2) / 6-3…
Già eliminato Andrea Pellegrino da Carballes 6-2 / 6-1 .
A seguire, tempo permettendo in campo Giustino contro Andujar..
Firenze – Piove….quando Lorenzo Sonego ( testa di serie nr 1) e Filippo Baldi stanno andando a dar vita al 3° set di un incontro bellissimo partito con Sonego a vincere il 1° set 6-4 , ma perdendo il 2° al “Tie break” con un Baldi cresciuto molto. Poi per fortuna la pioggerellina diventa “goccia goccia”
L’inizio del 3° viaggia con i due “bombaroli” che tengono i rispettivi servizi; Sonego è sul 2-1, poi Baldi tiene il servizio appaiandolo sul 2-2. Sul servizio di Sonego ghiottissima occasione per Baldi che si porta 15-40, ma Sonego di potenza rimedia risalendo in parità, passando ad incamerare il vantaggio interno..e con un altro “Aces” potentissimo la “sgama” passando a condurre 3-2. Che occasione persa dal tennista lombardo.
Baldi che nel suo successivo turno di servizio si “complica la vita” 15-40 prima 30-40 con un “colpaccio fortunoso” ma Sonego inquadra il “top-moment” e strappa il servizio a Filippo. 4-2 .Potrebbe essere il momento cruciale del match…
E’ Sonego ad iniziare il suo turno sotto 0-15 con un “line-drive” di dritto vincente di Baldi, ma in “quattro e quattr’otto” rimedia e passa sul “suo” 30-15 sprecando però un dritto appena lungo 30-30..
40-30 con una bella vole’ a destra …ma vanificata da un doppio fallo !! 40-40..
Vantaggio Sonego, ma il ligure mette lungo uno “smash” da metà campo : Parità…ma intanto ripiove
Sonego ritrova un vantaggio per completare il “breccaggio” decisivo…ma un “net assassino” gli causa un secondo doppio fallo..!!
Aumentano “i gemiti” emessi dai 2 tennisti in campo prendendosi a “pallate” Vantaggio Sonego.
E con un “drittissimo” imprendibile a destra di Baldi che lo prende mettendolo però in rete gli permette di salire sul 5-2.
Servizio Baldi per rimanere nel match: 40-0; 40-15 poi è 5-3
Ed andiamo al servizio di Sonego: 1° occasione per chiudere il match e transitare in semifinale.
Ma Sonego trova un baldi disposto a lottare fino alla fine: 15-30 poi è 30-30 . Botte violentissime con Baldi che si costruisce un 30-40 da sfruttare al meglio per rendere il break..ma Sonego di “Serv & volley” chiude il punto del 40-40..
Altro bolide di prima palla ed è vantaggio Sonego ad un punto dalla vittoria…
“Chi l’ha duro la vince” è Baldi a tirare più forte..parità..
Stavolta Sonego porta a casa il punto del 2° vantaggio e 2° match ball…
Un altra pallaccia sulla riga ma è giudicata buona Sonego ci segue vincendo ancora 6-3 al terzo con un baldi stizzito dalla chiamata finale arbitrale: palla buona ed il ligure sfila in semifinale