Tennis: L’ATP “ROLEX”oggi ha deciso i finalisti
NADAL ..NON MUORE MAI…; MONFILS “UMILIA” TSONGA
(4) Murray-Soares/ (2) e (3) Hewrbert-Mahut i finalisti nel doppio.
di Tiziano Pucci
Montecarlo- Una conferma ed una sorpresa; Rafa Nadal “pur andato sotto contro Murray , “non muore mai” recupera vincendo il secondo set al 10° gioco per poi scappare via facilmente nel 3° vincendo “largo” per 6-2.
La sorpresa arriva dal derby francese con la netta vittoria di Monfils contro Tsonga in una semifinale ,ennesimo match delusione di questa edizione del “Rolex 2016” per 6-1 / 6-3.
la finale dunque vedrà la platea schierata in 2: da una parte gli “afacionados” per il bel “Rafa”maestro sulla terra rossa ed il francese “di casa” Monfils sperando che il Torneo incoroni un giocatore transalpino.
Semifinali: Singolare
Monfils-Tsonga 6-1 / 6-3
Semifinali Doppio:
Herbert-Mahut-Cabal-Farah 7-6 (7)-6-4
Murray-Soares / Dodig-Melo 6-2 / 6-4
I due semifinalisti più attesi Murray e Nadal
Montecarlo- Entriamo nel penultimo giorno dell’ATP “ROLEX” Montecarlo.
E’ il giorno delle semifinali: singolare maschile e doppio maschile
Da una delle 2 semifinali ci si aspetta un po’ di spettacolo che ha “latitato” in tanti match andati agli archivi “in deludenti quattro e quattr’otto”.
Fuori a sorpresa prima Djokovic e poi Federer, i favori del “sedding” direbbero di una sfida in possibile equilibrio tra Murray e Nadal, mentre dalla seconda nel “derby francese” che non andava in scena da 70 anni Tsonga dovrebbe poter aver la meglio su Monfils.
Programma che è aperto dalla 1° semifinale del doppio: Murray/Soares e Dodig/Melo. Poi “ nel catino bollente del centrale Andy Murray e Rafael Nadal ; seguirà la 2° semifinale Tsonga-Monfils
col programma della penultima giornata il 2° doppio tra i francesi Herbert/Mahut e i colombiani Cabal/Farah.