Al Masters di Montreal Camila Giorgi parte bene, battendo 6-3/7-5 la belga Mertens. Bel successo della marchigiana, che ora affronterà l’argentina Podoroska al secondo set. La classe ‘91 è l’unica italiana in gara in Canada.
Tanti i giocatori italiani in campo a San Marino. Il derby tra Marcora e Pellegrino va al primo, che con due tiebreak supera l’avversario per la seconda volta in carriera su due partite. Marcora troverà il ‘lucky loser‘ russo Kotov, che per 7-6/7-6 ha battuto Federico Gaio, non autore di una bella prova. Prova assolutamente lodevole del classe ’99 azzurro Manuel Mazza contro il boliviano Dellien, ma l’esperto sudamericano chiude 6-4/7-5 alzando il livello nel momento chiave di entrambi i set. Buone sensazioni dal giocatore riminese, autore di belle prestazioni anche nelle qualificazioni. Out Ocleppo, che perde in due set con Janvier. Bella vittoria in rimonta di Caruso. Il siciliano batte 3-6/6-2/6-2 il francese Halys, reagendo alla grande dopo un primo set deludente. Ora per lui un osso duro, il danese Rune.
A Praga ottiene una buona vittoria Lorenzo Giustino, protagonista di un periodo difficile che lo ha visto scendere in classifica. Il campano batte 7-6/6-2 il russo Karlovskiy, ed avanza agli ottavi di finale in cui troverà il francese Furness. Niente da fare invece per Franco Agamenone. L’italo-argentino viene sconfitto in rimonta dal classe ’99 Ugo Carabelli. Il sudamericano risale dopo aver perso 1-6 il primo set, e perso due volte il servizio nel secondo parziale. Da 6-1/4-0 Agamenone perde 4-6/4-6 la partita: questo è il tennis. Sconfitta in rimonta anche per Andrea Arnaboldi. Il milanese vince 7-6 il primo set con Milojevic ma poi il serbo gli concede appena un game nei successivi due set e passa il turno.