Camila Giorgi si sta rendendo protagonista di una settimana spettacolare a Montreal. Al Masters canadese l’azzurra vince un’altra grande partita in due set e vola in semifinale. La marchigiana batte 6-4/7-6 la 2004 statunitense Cory Gauff, pareggiando i testa a testa e guadagnandosi così la sfida con un’altra americana, Pegula. I precedenti sorridono entrambi alla statunitense, ma Giorgi a Montreal sta tenendo un livello eccezionale in campo e adesso potrebbe battere praticamente qualsiasi avversaria.
La semifinale è il traguardo raggiunto anche da Marco Cecchinato. Al Challenger di San Marino il siciliano batte 7-6/6-3 il russo Kotov, classe ‘98, ed ottiene il penultimo atto del torneo. Buon percorso finora del classe ‘92 azzurro, ex semifinalista al Roland Garros. Cecchinato ora affronterà un osso duro, il giovane danese Rune, classe 2003, apparso in grande spolvero finora nella competizione.
A Praga arriva invece l’eliminazione per Riccardo Bonadio, che cede al kazako Popko. 6-3/6-2 per il giocatore dell’est Europa, che si aggiudica la partita e l’accesso alla semifinale del torneo ceco.