Prende il via domenica 10 aprile la stagione 2022 della squadra di D1 Maschile del C.T. Siena.
Nella foto la squadra del C.T. Siena che partecipa al campionato di D1
Siena- La prima giornata vede i tennisti di Vico Alto impegnati a Firenze contro il Tennis San Marco Vecchio.
Il C.T. Siena si presenta con una squadra competitiva composta da Guglielmo Stefanacci (classifica 2.4), Christian Perinti (2.7), Pietro Viciani (2.8), Alberto Morbidi (3.1), il capitano Filippo Ravagni (3.3), Francesco Alessi (3.3), Bernardo Carli (3.4), Paolo Bassi (3.5), Giulio Piane (4.1) e Giovanni Rubegni (4.2).
Il C.T. Siena è stato inserito nel girone 2 insieme a La Racchetta, C.T. Scandicci, U.S. Campaldino (Poppi), T.C. Poggibonsi oltre ai fiorentini del Tennis San Marco Vecchio.
Le avversarie più insidiose sono T.C. Poggibonsi e U.S. Campaldino, che i tennisti di Vico Alto affronteranno entrambe in trasferta.
La prima fase si concluderà il 5 giugno con il derby contro La Racchetta, altro incontro in trasferta, che potrebbe decidere il girone.
La formula del campionato prevede il passaggio alla seconda fase delle prime tre di ciascun girone, per arrivare a un tabellone a eliminazione diretta composto da nove squadre (i gironi della prima fase sono tre). Le quattro squadre che si qualificano per le semifinali saranno promosse in Serie C.