Tennis: a Candeli l’annuale presentazione dei Campionati Toscani
MATCH BALL ANCORA AL PROSCENIO: UNA SUPER EDIZIONE DEI CAMPIONATI TOSCANI 2021: PIU’ DI 650 PARTECIPANTI: 400/M e 250/F
Si inizia domani, si concluderà il 30 Maggio.
Presenti: Presidente Roberto Casamonti, Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, Assessore Sport Firenze Cosimo Guccione, Enrico Minelli Assessore Sport Bagno a Ripoli, Leonardo Casamonti Vice Presidente Match Ball, Luigi Brunetti Presidente Comitato Regionale Fit, Romeo Tanganelli Vice Pres Comitato Toscano.
Saluti e discorso di benvenuto da parte del Presidente del Match Ball Roberto Casamonti ricordando anche i grandi risultati del Tennis azzurro a Roma ieri da parte di Lorenzo Sonego.Record di iscritti 600 e dunque per 15 giorni il Match ball rappresentera’ una sorta di “ombelico del tennis toscano”.
Ecco il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini .” nonostante tutte le difficoltà il Match Ball non ha voluto mancare nell’organizzazione del Torneo più importante del panorama tToscano fiorentino della mia città Bagno a Ripoli. Complimenti a tutti…non era certamente facie. Torneo posticipato, Quest’ano si gioca da Maggio tempo migliore; i dati lo stanno a dimostrare numero iscritti e monte-premi importantissimo”.
Cosimo Guccione Assessore allo Sport Comune di Firenze:” Ringrazio dell’invito, porto i saluti del Sindaco Nardella; assicuro il Sindaco Casini delle nostra vicinanza; vogliamo supportare lo Sport a 360°; sono contento di rivedere il Presidente Brunetti, ci sono tanti progetti e collaborazione per il Tenis in atto; anno particolare laddove il Tennis è in continuo rilancio; il tennis è ripartito prima di altre discipline. Luogo semplicemente magnifico, Circolo assolutamente perfetto, Dirigenza da portare sul “palmo di una mano”; Bravi tutti, Torneo di primaria importanza. Grazie a tutti gli Sponsor che aiutano sia il Tennis che lo Sport cittadino Regionale Nazionale non è scontato”.
LUIGI BRUNETTI PRESIDENTE REGINALE FIT. “Buon giorno a tutti, porto i saluti del Presidente Guido Turi impegnato a Roma; Stiamo osservando gli Internazionali di Roma andremo verso il Ne xtGen di Milano verso le finali ATP di Torino. Non siamo quest’anno il Torneo che metteva in palio posti per gli Assoluti di Roma; siamo diventati OPEN aperti a tutti, ma indirizzati verso i titoli toscani. Partecipazione quantitativa e qualitativa di primissimo spessore; Il Match Ball non si ferma mai, quest’anno la palestra, il prossimo magari i campi per il Padel; vi porgo i piu’ sinceri auguri e complimenti a tutti”.
Leonardo Casamonti:” Ci sono tanti cambiamenti …si; abbiamo voluti farli: o rinunciare la manifestazione laddove riuscimmo a portare a termine il tutto o rilanciarla spostandola avanti col bel tempo adesso con la possibilità di poter giocare all’aperto in un luogo magnifico. Avere quasi più di 600 iscritti ci fanno lavorare al meglio; grazie agli amici e sono tanti; grazie agli sponsor, grazie alla Federazione; adesso aspettiamo risultati e spettacolo, sperando che il bel tempo ci assista; grazie a Voi giornalisti che dovete completare questo sponsor ed il nostro lavoro”.
Enrico Minelli Assessore allo Sport di bagno a Ripoli:” Giusto un saluti; questa è una manifestazione che nemmeno il Covid e’ riuscita a fermare; Grazie alla vostra /Nostra organizzazione; ribadisco che i numeri degli scritti qui che ìi numeri dei tesserati italiani ci confortano. Il Tennis Italiano assurto a grandi risultati nel mondo ci da ovviamente una mano..Vi ringraziamo sicuri che vedremo un buon tennis. Il 30 ci sarà la finale. saremo di nuovo tutti qui”.
Romeo Tanganelli Vice Presidente Comitato Regionale Toscano:” Il match ball ancora una volta assurge ad un altra grandissima figura organizzativa importantissima; attività nazionale e giovanile che di anno in anno sale sempre corroborandoci in tutto”.
Raffaelle Rebecchi del Comitato Regionale.
Fabio Bianchini Direttore del Circolo :Qui avremo 400 singolaristi maschile e 250 a livello femminile. Quest’anno il livello agonistico2 5.1 che fanno attività nazionale Galovich uno di questi, gioca per Noi impegnato nelle varie tappe dei Tornei più importante. darteri, Tommasetto, Maccani, Bracciali, Trevisan, Giorgini, Prima pare del torneo sui 2 set col Tie-breal al posto del 3° set. Abbiamo problemini per gli orari alla fine delle serae:” il maledetto Coprifuoco ( ndr) speriamo di ricevere buone notizie prossime; Facciamo tanti auguri ai tantissimi giovani in rampa di lancio; auguro a tutti i giudici di linea ed arbitri che saranno davvero caricati di un “super” lavoro. Il Sig. Statavi giudice Arbitro; fare bene qui di solito porta bene per il futuro. Un grazie a 360° a tutti. Anche al Ct Scandicci che ogni anno ci supporta”.
Ancora Roberto Casamonti 2:” Ve lo dico come “Padre Fondatore” del Circolo…e’ una storia lunga 45 anni; adesso largo ai giovani (Leonardo è qui accanto a me, che sta prendendo sempre più mano” nel portare avanti al meglio il mio/nostro lavoro; Li ringrazio qui davanti a tutti voi”. Gestire un Circolo non è facile; grazie ai tanti Amici e Sponsor coloro che da sempre hanno dato un piccolo grande contributo”.