Tennis: Loro inviamo,Noi pubblichiamo e gli portiamo fortuna..
TC SIENA: PROMOZIONE IN SERIE C
Da sinistra Gaia Tanganelli, Valeria Madaro, Linda Guidotti
Promozione diretta in Serie C per la squadra di D1 Femminile del C.T. Siena alla conclusione della prima fase del campionato regionale, terminata a punteggio pieno. Nel tabellone a eliminazione diretta della seconda fase le senesi sono testa di serie n. 1 e quindi già ammesse alle semifinali, la formula del campionato prevede la promozione delle quattro semifinaliste.
La stagione però non finisce qui per Linda Guidotti, Gaia Tanganelli, Costanza Federici, Letizia Sisinni e la capitana Madaro. Adesso l’obiettivo è vincere il titolo regionale. Si torna in campo domenica 19 giugno per incontrare la vincente tra Polisportiva Firenze Ovest e Polisportiva Curiel di Pontassieve, già sconfitta dal C.T. Siena nella prima fase.
“E’ la seconda promozione in due anni – ha commentato la presidente del Circolo, Giulia Collodel – e ci siamo già attrezzate per la prossima stagione quando la squadra sarà rinforzata da Chiara De Vito, che torna sui campi che l’hanno vista crescere dopo la bella ed importante esperienza a Castiglion Fiorentino. L’obiettivo del Circolo è quello di ritornare in una categoria adeguata che permetta di crescere alle nuove generazioni di giocatrici che speriamo di poter formare. Anno dopo anno valuteremo cosa è meglio per i nostri vivai”.
Anche la squadra di D1 Maschile, capitanata da Filippo Ravagni, ha guadagnato un posto nel tabellone a eliminazione diretta per stabilire le promozioni in Serie C. Per Guglielmo Stefanacci, Pietro Viciani, Alberto Morbidi, Bernardo Carli, Paolo Bassi, Giulio Piane, Giovanni Rubegni, Francesco Alessi e il capitano Ravagni sarà decisivo l’incontro casalingo di domenica 19 giugno contro il C.T. Mediterraneo di Pisa che darà l’accesso alle semifinali e quindi alla promozione in Serie C.