A Praga Franco Agamenone conquista la vittoria più importante della carriera, battendo l’inglese Peniston 6-3/6-1 e conquistando il Challenger di scena nella capitale ceca. Grande prova dell’italo-argentino, che corona la settimana nel migliore dei modi, dominando la finale contro il malcapitato mancino britannico. Best ranking per il giocatore di Rio Cuarto, che entra nei primi 300 del mondo: da lunedì sarà numero 291.
Finale tutta azzurra a Barletta, dopo le stupende vittorie in semifinale in rimonta dei millennials Zeppieri e Cobolli. Il primo supera Tseng, giocatore di Taipei, per 3-6/6-2/6-3, e per la prima volta in carriera giunge in finale a livello Challenger. Cobolli batte 6-1/1-6/7-5 il solido ’99 argentino Tirante, e si toglierà lo sfizio di giocare un’altra finale dopo quella di casa a Roma, persa con Juan Cerundolo. Una sfida stupenda, tra due giovanissimi talenti del tennis azzurro, entrambi romani e che si conoscono benissimo. Domani alle 19 sul campo centrale in Sicilia lo spettacolo è assicurato.
Da segnalare anche la finale a livello ITF raggiunta da due azzurri. Ultimo atto per Fossa a Chornomorosk, Ucraina. L’azzurra affronterà la lettone Semenistaja. Bene anche Bega a Lesa: l’esperto azzurro affronterà il francese Martineau.