Ripescata come lucky loser ad Indian Wells, Jasmine Paolini accede al secondo turno battendo in tre set la giapponese Hontama (6-0/3-6/6-2). Ora troverà la forte belga Mertens.
Prima giornata piuttosto regolare come svolgimento alla Arnone Cup in quel di Napoli. Dopo un iniziale posticipazione delle gare causa maltempo, il programma si è potuto svolgere in modo sereno. Subito una grande notizia per i colori azzurri, con Andrea Pellegrino che liquida con un doppio 6-3 il tedesco Hanfmann. Successo convincere e pregevole del classe ‘97 pugliese, che ora troverá ai quarti di finale Brancaccio, autore di una gran vittoria contro Kolar. Sarà la prima sfida assoluta tra i due coetanei. Travaglia batte ancora Cobolli, e lo fa con autorità. La testa di serie numero 1 del Challenger lascia appena 4 game al giovane romano. Ora il marchigiano affronterà in un altro derby Vavassori, che batte Arnaldi in rimonta.
Passa in due set Jimbo Moroni contro Baldi. Nel primo set il classe ‘98 capitolino recupera 2 break di svantaggio e chiude 7-5, vincendo poi 6-3 il secondo set. Sfiderà l’olandese Griekspoor ai quarti. Si conclude invece al terzo set la sfida tra Bonadio e il bosniaco Basic. Al tiebreak passa Basic, che completa la rimonta e chiude 4-6/6-1/7-6.