Camila Giorgi concede appena 2 game alla francese Tan. 6-2/6-0 il punteggio a favore della marchigiana, che in due sfide ha concesso soltanto 5 game. Vittoria assolutamente schiacciante della numero 1 d’Italia che permette alle ragazze di stendere 3-0 la Francia in Billie Jean King Cup. Non deve neppure scendere in campo Jasmine Paolini, in virtù della chiusura della contesa. Sontuosa la prova del team di Garbin, che non concede scampo alle transalpine.
Amaro in bocca per la sconfitta di Luca Nardi in semifinale a Barletta. Il 2003 azzurro ha servito per il match ma ha finito per perdere la sfida col serbo Zekic. Una settimana eccezionale quella del classe ’88, che ha dimostrato una combattività non banale. Nardi era avanti 7-6/5-3 ma non ha sfruttato l’occasione. Il terzo parziale è incredibile col giocatore marchigiano che recupera 2 game di svantaggio, rimontando dal 4-0 e servizio Zekic. Nel tiebreak però due errori gravi di Nardi che dopo aver recuperato alzando il livello si scioglie cedendo 2-7.
Capitolo qualificazioni: bene Moroni e Pellegrino a Barcellona. I due giocatori vincono in 2 set rispettivamente contro Herbert e Popyrin. Ora per Moroni c’è il boliviano Dellien, con cui ha sempre perso nei 2 precedenti. Pellegrino affronterà il bielorusso Gerasimov, che ha sconfitto in due set Brancaccio. Fuori anche Mager, battuto dal portoghese Pedro Sousa in rimonta (5-7/7-6/6-3).