Siena-Il CT Siena si impone 4-2 sui campi del Tennis San Marco Vecchio di Firenze nella gara di esordio del campionato di D1 maschile, disputatasi domenica 10 aprile.
La squadra capitanata da Filippo Ravagni si è trovata sul 2-2 dopo i quattro singolari. Per il CT Siena le vittorie sono state di Viciani su Maccolini (6-4/6-3) e di Morbidi su Meghini (6-4/2-6/6-3). Sconfitti invece Carli (3-6/6-7 da Funghini) e G. Rubegni (2-6/2-6 da Briganti).
Sono stati quindi decisivi i doppi per portare a casa la vittoria senese
Nel primo incontro la coppia Ravagni-Morbidi si è imposta agevolmente su Solpi-Costantini per 6-1/6-1. Tutta un’altra storia l’incontro tra G.Rubegni-Viciani (CT Siena) vs Meghini-Funghini (San Marco Vecchio), che ha portato a Siena il quarto punto. G.Rubegni-Viciani si sono imposti 10 a 8 al super tie-break dopo aver perso il primo set 6-2 e vinto il secondo 7-6.
Il prossimo appuntamento con la D1 Maschile è il 24 aprile per la prima partita casalinga contro il TC Poggibonsi.
Nel campionato di D3 maschile la squadra ‘A’ del CT Siena si è imposta per 4-0 in casa sul TT Asciano e la squadra ‘C’ è andata a vincere a Montepulciano contro il CT I Tigli, sempre con il punteggio di 4-0. Sconfitta invece per la squadra ‘B’ a Chiusi con il punteggio di 3-1 .
In campo giovanile, l’Under 10 mista ha vinto 2-1 a Castiglion Fiorentino con i pari età del CT Castiglionese.
A livello individuale infine da segnalare la vittoria di Anna Moroni nella tappa del Fit Junior Program Red Misto, sui campi del circolo ‘La Fantina’ di Montepulciano.
La squadra D1 Maschile del CT Siena vittoriosa a Firenze al Tennis San Marco Vecchio