Tennis le news dal mondo
SEPPI TRAVOLTO DA BAUTISTA AGUT
A FIRENZE TRUNGELLITI E’ IL 1° SEMIFINALISTA…IL NOSTRO BRANCACCIO LOTTA POI “MOLLA” CONTRO KOLSCHSCREIBER 4-6..poi 1-6 !!!; SAFWAT RIMONTA UN “NEVROTICO” HAASE; SOUSA FA FUORI COPPEJANS..
Zhuhai- Una partita senza storia. Andreas Seppi esce sconfitto ai quarti di finale dell’Atp 250 di Zhuhai, contro il numero 10 del mondo, lo spagnolo Bautista Agut. La solidità del classe ’88 iberico fa la differenza fin dalle prime battute, e nonostante le palle break concesse, Bautista non perde mai il servizio, chiudendo 6-2/6-2. In 4 confronti Seppi non è mai riuscito ad andare oltre la vittoria di un set contro Bautista, che conduce 4-0 nel confronto diretto.
(Stefano Ballerini / Filippo Razzolini)-Firenze- Nel circuito Challenger, a Firenze, arriva un altro grande successo per l’argentino classe ’90 Marco Trungelliti. Il terraiolo sudamericano batte lo spagnolo Vilella, tennista in ascesa, in 3 set, rimontando alla grande. Il punteggio è di 4-6/6-3/7-6 per Trungelliti, che gioca una partita di grande solidità, riuscendo ad approfittare del progressivo calo al servizio dello spagnolo. Ora l’argentino attende l’egiziano Safwat che ha battuto in rimonta l’olandese Robin Haase.
Dal CT Firenze la nostra Redazione
Esce dal campo campo anche l’ultimo azzurro rimasto; il nostro Raul Brancaccio opposto al favorito Kolschscriber va sotto ( 4-6) lottando anche bene, ma poi nel 2° set perde 2 volte il servizio, il morale gli va sotto le scarpe, non ne azzecca piu’ una e per il tedesco c’ è la strada spalancata verso la semifinale ( 6-1).
SAFWAT-HAASE 4-6 /6-3 / 6-2
Andavano in campo l’egiziano Safwatt e l’olandese Haase. Haase partiva bene vincendo il 1° 6-4 nonostante una “chiaccherata nevrotica” nel finale di set…a causa di rumori durante il suo turno di battuta.Poi nel 2° la “musica cambiava”..1-0 Haase poi Safwatt “debordava” andava 2-1 con 3 “aces distruttivi” per il morale troppo labile dell’olandese. Sull’ 1-1 Un break iniziale a testa; poi Safwat ne estraeva un 2° andando avanti 2-1 ribreccava l’olandese per il 5-1, con Haase che aveva appena la forza di aggiudicarsi il 2° game. ma nell’8° gioco l’egiziano molto più calmo e concentrato estraeva altri 3 Aces a schiudersi l’ingresso in semifinale a discapito di una bella differenza attuale nel “ranking”. Tranguelliti-Safwatt era la 1° semifinale; per Kolschscreiber il vincente del quarto finale Coppejans-Sousa che chiude il programma odierno dei singolari.
E la 2° semifinale sarà Kolschscriber-Sousa; il portoghese elimina infatti il belga Coppejans in 2 set: 6-2 / 7-6 ( 7-3)