All’ATP di Umago Alessandro Giannessi ci sta prendendo gusto. Dopo le ottime prove nelle qualificazioni, il classe ‘90 spezzino avanza al secondo turno. Vittoria per 7-6/7-5 contro il ceco Vesely, nella sfida tutta mancina. Gran vittoria del ligure e ora per lui c’è Gasquet, veterano francese. Bene anche Cecchinato, che vince ancora contro lo sloveno Bedene. 6-1/6-4 per il siciliano, che domina la sfida e se la vedrà col bosniaco Dzumhur. Completa il quadro Mager, che permette l’all in azzurro. Rimonta del classe ’94 ligure sullo spagnolo Martinez. Dopo un pessimo primo set chiuso con 0 game all’attivo, Mager prende in mano la partita e vince 6-3/6-3: troverà il tedesco Altmaier. Fuori Seppi a Los Cabos. In Messico passa in rimonta l’australiano Bolt.
A Palermo gran debutto per Lucia Bronzetti. L’azzurra è in ascesa e lo dimostra superando 6-4/6-1 la bulgara Tomova, testa di serie numero 5 del torneo. La classe ‘98 ora affronterà la statunitense Min.
Nel circuito Challenger, a Tampere bella vittoria per Andrea Arnaboldi, che si impone sul brasiliano Meligeni. 6-1/6-4 per il mancino milanese, che ora se la vedrà con il kazako Popko. Out Bonadio, rimontato dal bombardiere olandese Van De Zandschulp. Dopo un primo set vinto 6-4, Bonadio cede 2-6/2-6. A Nur Sultan, Bega perde in tre set contro Hsu e abbandona il torneo. Bene Viola a Pozoblanco: il veneziano passa 6-1/6-3 sul brasiliano Bellucci e troverà lo statunitense Nava.