Lorenzo Musetti is back, e speriamo che possa proseguire con la qualità mostrata nelle ultime due partite giocate. Il 2002 carrarino batte in tre set Hubert Hurkacz all’ATP 500 di Rotterdam, per 6-3/5-7/6-3. Colpi spettacolari, un passante in demi volèe impossibile di rovescio destinato a divenire il punto del torneo, ma anche tantissima solidità con la prima di servizio. Musetti sta crescendo, è nel pieno percorso di sviluppo come giocatore e sta lavorando per migliorarsi tanto sul veloce ed essere competitivo a 360 gradi per la stagione attuale e gli anni a venire. Il giovanissimo giocatore azzurro ora sfiderà per un posto in semifinale uno tra l’olandese Van de Zandschulp e il ceco Lehecka.
Inizia bene Andreas Seppi a Dallas. Il veterano azzurro batte in rimonta il tedesco Altmaier e sfiderà agli ottavi Brooksby.
Sul versante Challenger, dopo la sconfitta odierna di Moroni a Bangalore si chiude l’esperienza dei singolaristi azzurri nel circuito. Moroni gioca una partita molto sotto tono contro il brasiliano Decamps, che dopo Gaio elimina il secondo italiano di fila, ed accede ai quarti di finale. Moroni perde in tre set, 2-6/7-5/6-7, sprecando anche tre matchpoint e perdendo il servizio un’infinità di volte. Troppo falloso l’azzurro, senza sfruttare l’occasione Moroni perde il treno per i quarti e abbandona il torneo.