A Miami come spesso capita è ‘crazy Fogna‘. L’azzurro rimonta il giapponese Daniel portandosi sul 3-0 nei confronti diretti col nipponico. Primo set gestito dall’azzurro fino al 5-4, quando al momento di servire per il set non sfrutta tre opportunità e dopo un game di 10 minuti si fa riacciuffare. Al tiebreak Fognini ottiene la miseria di 1 punto e perde il parziale. La reazione non tarda e il secondo set finisce 6-2 per il taggiasco. Nel terzo set il giocatore azzurro si porta avanti di un break, ma non si può mai stare sereni. Daniel riesce a portarsi avanti nuovamente, salvo subire il break a 0 sul 6-5. Al tiebreak Fognini passa 7-5, e sfiderà Kyrgios in una partita imperdibile per l’accesso agli ottavi.
Non riesce proprio a sbloccarsi Lorenzo Sonego, ancora sconfitto. Vittoria per lo statunitense Kudla, che passa in rimonta per 3-6/7-6/6-4. Troppi gli errori del piemontese, in un periodo veramente difficile. Suda, ma vince Jannik Sinner. Il trentino si impone sul finlandese Ruusuvuori, senza brillare. 6-4/3-6/7-6 per il classe 2001 azzurro, alla ricerca della migliore forma. Ora per lui c’è lo spagnolo Carreno-Busta.
Prosegue l’ottima settimana a Zara per Flavio Cobolli. Il giovane romano in Croazia passa 6-1/7-5 sul classe ’94 spagnolo Esteve Lobato ed accede alla semifinale del torneo. Cobolli sale alla posizione numero 159 del ranking ATP, migliorandosi ancora. Ora il giocatore azzurro affronterà il francese Manuel Guinard per un posto nell’ultimo atto del torneo. Guinard è nel miglior momento della carriera, ha ottenuto il best ranking alla posizione numero 156 ATP e non perde dal Primo di Marzo, sia in singolo che in doppio. Il francese classe ’95 ha vinto il Challenger di Roseto degli Abruzzi, in singolare e doppio, ed anche a Zara sta andando a gonfie vele in entrambi i versanti. Guinard deve ancora perdere un set anche questa settimana in singolare.