Prima volta al quarto turno del Masters di Indian Wells per il numero 1 d’Italia Matteo Berrettini. In due set il romano batte il sudafricano Harris, testa di serie numero 30 del torneo, e sfiderà il serbo Kecmanovic. Punteggio di 6-4/7-5 per Berrettini che nel primo set serve benissimo alzando il livello in chiusura e ottenendo il break decisivo. Nel secondo parziale l’azzurro non brilla affatto, serve male e si trova sotto 2-5. Da quel momento sono 5 i giochi consecutivi vinti dal classe ’96 azzurro, che regala anche alcuni colpi di grande livello e non trema al servizio sul 6-5, chiudendo con l’ace: saranno 12 in totale. Ottimo debutto al Super Challenger di Phoenix per Lorenzo Musetti. Appena 4 game lasciati a Popyrin, numero 90 Atp. Il giovanissimo toscano domina l’incontro dall’inizio alla fine chiudendo con due break per set.
Tanti italiani impegnati sul fronte Challenger a Roseto degli Abruzzi, con moltissimi derby azzurri. Il primo lo vince Franco Agamenone, che passa in rimonta su Lorenzo Giustino. 5-7/7-5/6-4 per l’italo-argentino di Rio Cuarto, che accede così al secondo turno. Agamenone sale alla posizione numero 167 del ranking, migliorando ancora il proprio record: affronterà ora Tseng, interessante giocatore taiwanese. Passa Andrea Vavassori nella sfida tra qualificati con Luciano Darderi. Punteggio di 7-6/6-1 per il classe ’95 piemontese che chiude in scioltezza dopo un primo set molto equilibrato. Vavassori sfiderà l’ungherese Piros.
La vittoria più bella di giornata è certamente però quella di Andrea Pellegrino, che piega 6-4/6-3 Gianluca Mager. Nella prima assoluta tra i due giocatori è il classe ’97 pugliese ad imporsi. Pellegrino rialza la testa dopo alcune brutte prove e migliora il proprio ranking: ora è il numero 195 Atp. Sconfitte per Del Federico e Zeppieri, vincono Skatov e Taberner, entrambi in due set. Vittoria in rimonta per Giannessi, che batte lo spagnolo Alvarez Varona (3-6/6-1/6-3). Il mancino ligure affronterà Pellegrino nel primo confronto tra i due, che non si sono mai sfidati.