Lorenzo Sonego dopo 2 ore e 39 minuti di gioco batte lo statunitense Fritz ed ottiene la finale all’Atp 250 di Cagliari. Seconda finale in carriera a livello Atp per il torinese, dopo quella vinta ad Antalya nel 2019. Il classe ’95 vince 6-4/5-7/6-1, dopo essersi complicato la vita, avanti 3-0 e servizio nel secondo set. Sonego sfiderà Djere, che ha passeggiato su Basilashvili. Il giocatore azzurro si è intanto tolto lo sfizio di vincere il titolo del doppio, in coppia con Vavassori, 6-3/6-4 al duo Molteni-Bolelli.
Tempo di qualificazioni a Montecarlo, e a passare il turno sono tre giocatori italiani. Travaglia si sbarazza assai facilmente dell’indiano Nagal, a cui lascia solo 3 game. Ora il marchigiano affronterà il polacco Majchrzak, che ha superato in due set Gianluca Mager. Vince Cecchinato, che rimonta lo svizzero Huesler (6-7/7-6/6-3); il siciliano se la vedrà con un altro elvetico, Laaksonen. Dopo 3 ore e 30 di gioco, Fabbiano batte l’argentino Coria, per 7-6/5-7/7-6, e affronterà il terraiolo portoghese Joao Sousa. Sconfitto Marcora, che cede in due set al mancino argentino Delbonis. Tutto facile per Caruso con lo slovacco Klizan (6-3/6-4), ora il giocatore di Avola affronterà l’australiano Tomic.
Finale a livello Futures per Cobolli, che affronterà lo svedese Madaras ad Antalya, e Agamenone, che se la vedrà a Monastir col francese Escoffier. Stesso risultato per Lucia Bronzetti, che a Bellinzona si giocherà il titolo con l’austriaca Grabher.