In singolare ha faticato, ma in doppio viaggia spedito Fabio Fognini assieme a Horacio Zeballos. Col mancino argentino il classe ’87 ligure vola in finale all’Atp di Buenos Aires, battendo in rimonta la coppia Behar-Escobar col punteggio di 4-6/6-2/10-8. Ora il duo italo-argentino sfiderà il duo Gonzalez-Molteni per il trofeo sulla terra sudamericana.
Grande battaglia tra Lorenzo Sonego e Schwartman, e a spuntarla è il numero 1 d’Argentina. Primo set tiratissimo che termina 7-5 per Schwartzman, abile ad ottenere il break dopo che Sonego si era rimesso in carreggiata. Nel secondo parziale sembra avviarsi alla fine la sfida, ma Sonego risale sotto di due break, e vince 6 game di fila. Il decisivo terzo set però vede prevalere la forza, la grinta e la qualità del sudamericano, che chiude 6-2 e vola in finale contro Ruud.
Tempo di qualificazioni in Qatar per Thomas Fabbiano, che supera senza affanno il padrone di casa Al Harrasi, a cui lascia appena 2 game. Ora se la vedrà con un Joao Sousa in formissima per un posto nel torneo. Il bilancio è di 1-1 tra i due esperti giocatori. Male Errani a Dubai, passa in due set l’australiana Hingis, bene invece Paolini che con un doppio 6-4 supera la messicana Olmos e troverà ora la romena Ruse.