Jannik Sinner è inarrestabile e ad Anversa liquida in modo eccezionale anche l’argentino Schwartzman, laureandosi campione. Quarto titolo stagionale per il 2001 trentino, che domina un altro avversaro di enorme spessore concedendogli appena 4 game.
6-2/6-2 è un punteggio che ammette poche repliche, un assolo devastante del numero 2 d’Italia che non concede scampo ai dirimpettai ad Anversa. Sinner continua a credere nelle Atp Finals dopo questo successo ed ora si sposterà a Vienna per cercare altri punti. Da domani l’azzurro sarà numero 11 del mondo, ritoccando ancora il best ranking e portandosi ad un soffio dalla top 10.
Sul versante Challenger, niente finale a Lussino per Marco Cecchinato, che non si presenta in campo contro lo spagnolo Taberner. Il siciliano ha dovuto fronteggiare dei problemi fisici dopo il logorante doppio turno di ieri, non riuscendo a giocare l’ultimo atto del torneo. Con il torneo in Croazia l’azzurro ha però ottenuto punti utili per restare in top 100, in vista della chiusura di stagione.