Sabato 20 luglio, penultimo giorno di gare, in programma le semifinali.
Firenze- È andata male a Luca Arca che si è dovuto arrendere al più esperto giocatore austriaco Martin Legner, testa di serie n. 1. Peccato perché il nostro giocatore conduceva per 2 a 0 al terzo set e servizio. Ed è stato proprio il servizio a tradire il fresco vincitore dei campionati italiani, che è incappato in una serie di doppi falli che hanno agevolato la rimonta di Legner, che ha inanellato 6 giochi consecutivi.
Nell’altra semifinale non c’è stata storia ed il giovane atleta malesiano Bin Yusuf (1995) ha avuto la meglio sullo spagnolo Enrique Siscar Meseguer con il punteggio di 62 62.
Domenica alle ore 9:30 la finale maschile, vedremo se prevarrà l’esperienza di Legner attuale n. 32 al mondo, ma con best ranking n. 3 e 7 partecipazioni alle paralimpiadi, oppure la freschezza e l’entusiasmo del giovane malesiano Mohamad Bin Yusuf.
Le 5 atlete iscritte al tabellone femminile hanno giocato con la formula del torneo round robin (ogni giocatrice incontra tutte le altre) e sabato pomeriggio al termine di tutti gli incontri potrà essere stilata la classifica che determinerà la vincitrice del torneo, la giocatrice turca Busra Un sembra essere una spanna sopra le altre.
Al termine degli incontri si terranno le premiazioni ed è prevista la presenza dell’Assessore regionale Stefania Saccardi (diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio sanitaria e sport) e dell’Assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione.
In allegato foto del campione italiano in carica Luca Arca