Tennis: stamattina appuntamento tennistico a Candeli alle 11.30…
IL GRANDE TENNIS TOSCANO OGGI SI E’ PRESENTATO AL MATCH BALL.
Foto ricordo dal Match Ball
Candeli- Al Match Ball Firenze Country Club,Via della Massa, 40 Bagno a Ripoli FI, oggi Sabato 5 ottobre dalle 11,30, ha ospitato la presentazione di tutte le squadre toscane che parteciperanno ai Campionati Nazionali a squadre (maschile e femminile) di Serie A1 e A2.
“Siamo onorati di essere tornati in serie A e di aver ospitato questa presentazione – spiega il presidente del Match Ball Roberto Casamonti – poter condividere con tutti questi circoli una passione così bella è davvero una gran cosa” “ Le squadre toscane rappresentano quasi un terzo dei club partecipanti alla serie A – illustra il consigliere nazionale della Federtennis Guido Turi – e questa presentazione è la dimostrazione che c’è voglia di partecipare e di essere protagonisti” “Per me che sono il presidente del comitato regionale – dice Luigi Brunetti – è una grande soddisfazione poter vedere questa grande unione dei club per un obiettivo così prestigioso che è la serie A”. A rappresentare la regione nell’A1 maschile ci sarà il Tc Prato e il Tc Italia mentre al femminile sono ben tre le formazioni con Tc Prato, Ct Lucca e il neo promosso Ct Siena. In A2 tre team maschili con Ct Sinalunga, Tc Pistoia e il ritorno proprio del Match Ball Firenze. Inizio per l’A2 il 6 ottobre, mentre l’A1 partirà domenica 13 ottobre con il derby femminile tra Ct Lucca e Ct Siena.
Presenti Raffaella Rebetti nuova Fiduciaria Fit Toscana, Roberto Casamonti Presidente del Match Ball, Guido Turi (Comitato Regionale Fit) Luigi Brunetti (Fit)
Saluti iniziali portati dal Presidente del Match Ball Roberto Casamonti .
Poi prendeva la parola Guido Turi per la Federazione Italiana Fit che dava risalto all’ampio numero delle formazioni toscane ( un terzo del lotto nazionale).
La parola andava poi alla Fiduciaria Fit Toscana Raffaella Rebetti.
Poi arrivava anche Luigi Brunetti (Fit Toscana) che ricordava” Che la Finale dei campionati si terrà in Toscana a Lucca avvenimento da “tener ben stretto” un onore per la Toscana e Lucca nell’averlo potuto organizzare. Teniamo viva la nostra “Toscanità”
Da Ubaldo Scanagatta “Ubi Tennis” i ringraziamenti finali per chi ha organizzato questa giornata
con l’augurio che i risultati dei “Nostri campionati” si possano leggere in giro
Daniele Giorgini Match Ball presenta il match iniziale contro Rungg Bolzano
Il Tc Pistoia che va a Pesaro presentato dal Capitano Cristian Bellini
Tc Sinalunga con Sergio e Giovanni Galuppo
Circolo Tennis Siena ( 1926) con i Dirigenti i Sig. Ardinghi.
Ct Lucca Vicopelago Con i Dirigenti Roberto Vettani e il Sig. Pieri
Tc Prato con Fausto Fusi che ha 2 squadre in Serie A, maschile e femminile.
Poi arrivava il Tc Italia Forte dei Marmi con Sergio Marrai con Sinner, Sonego, Travaglia, Struck, Cervantes con tra i vari Sponsor la prestigiosa “Giochi Preziosi..!! del Presidente del Genoa Preziosi Socio el Circolo
Bagno a Ripoli/Candeli- La Toscana avrà 8 formazioni ai nastri di partenza con Match Ball Firenze (Maschile), Tc Sinalunga (maschile) e Tc Pistoia (maschile) che giocheranno la serie A2 con inizio del campionato domenica 6 ottobre e Tc Italia e Tc Prato nel campionato maschile di A1 e Ct Lucca, Tc Prato e Ct Siena, che disputeranno quello femminile, che avrà il suo inizio domenica 13 ottobre.Il prossimo anno saranno 10 con la promozione in A2 F del Tc Firenze e Tc Italia Forte dei Marmi
Domani 6 Ottobre saranno 3 le squadre che scenderanno per prime in campo: Nel Girone 1 Il Tc Pistoia che se la verdà con la Coop Pesaro in trasferta; nel Girone 2 il Match Ball Firenze ( Victor Galovic, Filippo Borella, Daniele Giorgini, Albert Alcaraz Ivorra,Guillaume Rufin, Riccardo Allegranti, Pietro Padovani, Saverio Piragino, Antonio padovani, Cristian Calvelli, Francesco Caforio) gioca tra le mura amiche con il Tc RunggBolzan ( Marco Bortolotti, Mario vilella Martinez, Maximilian Neuchrist, Elmar Ejupovic, Friederich Lenz Julina, Georg Winkler, Hors Rieder, Moritz Trocker, Krzysztof Sebastian Brezezinski, Paolo Dagnino, Marco De Rossi, Joy Vigani, Tobias Kirchlechner, Thomas Thaler, Daniel Gitzl, Massimo Bertolini) mentre nel Girone 4 il Tc Sinalunga salirà in terra di Piemonte per incrociare le racchette del Tc Canottieri Casale.
La settimana prossima partirà la A1, con Tc Prato (Girone 4) con i lanieri che saranno opposti al Tc Maglie in casa, e Tc Italia Forte dei Marmi che è inserita nel Girone 1 affrontando il Tc Crema.
Al femminile il Tc Prato è inserito nel Girone 1 con prima uscita in campo esterno a Lumezzane mentre nel Girone 2 si ritrovano Ct Lucca e Ct Siena che giocheranno subito il “derby” a Vicopelago Domenica 13 Ottobre .
La “mission” sarà quella di essere una delle 4 squadre che parteciparano alla “Final-Four” al Pala Tagliate di Lucca dal 6 all’8 Dicembre 2019 per conquistare lo Scudetto del Tennis a squadre.
Saranno presenti tutte le formazioni con i dirigenti, i capitani e i giocatori.
L’obiettivo per i team toscani sarà quello di essere una delle quattro squadre che parteciperanno alle final four al PalaTagliate di Lucca, dal 6 all’8 dicembre 2019, per conquistare lo scudetto del tennis a squadre.