Novità in arrivo sul fronte sportivo a Certaldo: non si tratta di un rifacimento nè di un nuovo impianto per praticare i consueti sport.
La Giunta Comunale della Città Valdelsana che diede i natali al Boccaccio, ha infatti approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un campo da beach volley ed uno da paddle, sport quest’ultimo simile al tennis ma con racchette più piccole ed a piatto, ed una palla molto più soffice rispetto a quella da tennis.
Due sport “innovativi” per Certaldo, che potranno essere praticati durante tutto l’arco dell’anno.
“Ancora poco e potremo dire che a Certaldo si gioca anche a paddle e beach volley – ha dichiarato il Sindaco Giacomo Cucini (nella foto) – grazie a questi due impianti, l’area di campo sportivo si va ad integrare ed arricchire di altre potenzialità. Un’area in gran parte rinnovata di recente, polifunzionale, facilmente raggiungibile e dotata di infrastrutture adeguate. Ci impegniamo affinché in tempi celeri siano messi a gara e realizzati quanto prima, per ampliare così il già grande ventaglio di opportunità sportive che hanno gli abitanti di Certaldo”.
Per i due campi, che verranno realizzati presso l’impianto sportivo già esistente di via Don Minzoni nella fascia verde che si trova tra il campo da calcio principale ed i campi da tennis, si prevede – come riportato in una nota del Comune – un impegno complessivo di 65.000 euro. Verrà realizzato un campo sintetico per il paddle di 21 metri per 11, mentre per quello da beach volley sarà realizzato un campo in sabbia di 22 metri per 14 entrambi comprensivi di recinzioni ed illuminazione.