Tennis Tavolo serie A1: Il Circolo Prato 2010 in trasferta contro Cus Torino (sabato 20 marzo alle 19)
di Vezio Trifoni
Prato- Seconda trasferta consecutiva per il Circolo Prato 2010 che per la sesta giornata del campionato di serie A1 sarà impegnato sabato 20 marzo 2021 sul campo del Cus Torino (ore 19 palasport Grugliasco). La squadra di Michel Oyebode è reduce dalla vittoria di Napoli per 4-1 e nella sfida in terra torinese parte con i favori del pronostico. Il Cus Torino è ancora fermo a zero punti in compagnia di S. Espedito Napoli e Vigevano. La squadra torinese è composta da una rosa tutta italiana con il capitano Romualdo Manna, 38 anni e numero 17 della classifica italiana che fa da chioccia ai giovani classe 2000 Francesco Calisto (numero 53) e Lorenzo Cordua (numero 61). Completa la rosa Davide Ferrero 22 anni e numero 161 delle classifiche. Per il Circolo Prato 2010 settimo in classifica, l’occasione di incamerare altri due punti e avvicinarsi alla zona play off. Il terzetto che scenderà in campo è composto dal cileno Lamadrid che con il passare delle gare si sta ambientando nel campionato italiano, dimostrando il suo valore, il giovane Oyebode che sta proseguendo il suo costante trend di cresciuta e Paolo Bisi giocatore di affidabilità e esperienza. La classifica è ancora abbastanza corta anche se ci sono diverse gare da recuperare. “Puntiamo alla terza vittoria consecutiva – spiega il ds del Circolo Prato 2010 Giorgio La Rocca – dopo Vigevano e Napoli abbiamo questo match a Torino per allontanarci dalla zona pericolosa e poi poter pensare a un campionato diverso”
Calendario gare della sesta giornata: Cus Torino – Circolo Prato 2010 (sabato 20 marzo ore 19), Marcozzi Cagliari – Reggio Emilia (sabato ore 19), Vigevano – S. Espedito Napoli (domenica ore 15,30), Verzuolo – Norbello (domenica ore 17), Apuania Carrara – Aon Milano (rinviata al 29 marzo). Riposa: Top Spin Messina.
Classifica: Marcozzi Cagliari, Top Spin Messina 8, Verzuolo 7, Apuania Carrara, Norbello, Reggio Emilia 6, Circolo Prato 2010 5, Aon Milano 4, Vigevano, Cus Torino, S. Espedito Napoli 0.