Tennis Tavolo, Circolo Prato 2010 cede ai campioni d’Italia dell’Apuania Carrara
La sfida della quarta giornata della serie A1 si presentava proibitiva per il Circolo Prato 2010 che ospitava nel derby toscano i campioni d’Italia dell’Apuania Carrara che si sono imposti per 4-0.
Gli ospiti hanno rispettato il pronostico contro un Prato che registra l’assenza del russo Sadi Ismailov sostituito dal tecnico Csaba Kun. Nel corso della sfida, non sono mancati i momenti di equilibrio. Nel primo singolare il croato Tomislav Pucar ha superato in tre set Alessandro Baciocchi, che nell’ultimo lo ha obbligato ai vantaggi. Miha Bobocica si è aggiudicato abbastanza agevolmente i primi due parziali, poi il confronto si è complicato e il russo Taras Merzlikin ha prevalso nel terzo, terminato dopo lunga battaglia ai punti di spareggio. Si è lottato anche nella quarta frazione e l’azzurro ha chiuso i conti di misura. Il tecnico locale Csaba Kun questa volta è sceso in campo per affrontare lo svedese Ake Hannes Soderlund e lo ha impegnato in tutti e tre i set, con una prestazione di qualità. Nelle fila carraresi c’è stato poi spazio per Andrea Puppo, che è subentrato e ha dovuto inseguire Merzlikn, bravo a mettere in carniere il primo set. Il genovese, però, ha reagito da par suo ed è riuscito a invertire l’inerzia della gara, facendo pendere la bilancia dalla sua parte con notevole disinvoltura.
Completerà il turno l’incontro fra la Top Spin Messina e la Marcozzi Cagliari, che è stato rinviato a mercoledì 25 ottobre alle ore 17,30. In classifica guida l’Apuania Carrara con 7 punti, davanti al TT Norbello con 5, alla Marcozzi Cagliari con 4, a Bagnolese e Top Spin Messina con 2 e a GG Teamwear Sant’Espedito Napoli e Il Circolo Prato 2010 con 1. Sant’Espedito e Il Circolo Prato 2010 hanno una gara in meno e Marcozzi e Top Spin Messina due in meno. Dopo una domenica di sosta il campionato riprenderà a novembre con il Circolo Prato 2010 impegnato in trasferta domenica 5 novembre alle 16 sul campo della Bagnolese.
Alessandro Baciocchi – Tomislav Pucar 0-3 (7-11, 8-11, 10-12)
Taras Merlikin – Miha Bobocica 1-3 (7-11, 3-11, 15-13, 9-11)
Csaba Kun – Ake Hannes Soderlund 0-3 (9-11, 9-11, 11-13)
Taras Merzlikin – Andrea Puppo 1-3 (11-8, 2-11, 7-11, 4-11)