Tennis Tavolo: Il Circolo Prato 2010 inizia la stagione in A1 con un gran bel risultato
TRAVOLTO L’A4VERZUOLO TONOLI-SCOTTA LE BADIE 4-1 E ADESSO CI SI PREPARA A PARTIRE ALLA VOLTA DELLA CAPITALE PER FARE IL BIS CONTRO IL CRAL COMUNE DI ROMA
2 fotogrammi in casa Circolo Prato 2010 ( foto Vezio Trifoni)
Comunicato stampa Vezio Trifoni
Prato- Miglior inizio in A1 non poteva esserci per il neopromosso Circolo Prato 2010 contro i vice campioni d’Italia dell’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta. Al Palasport Le Badie i ragazzi allenati da Michael Oyebode, in un match spettacolare e dalle emozioni infinite, hanno prevalso per 4-1 sui cuneesi guidati da Valentino Piacentini, confermando la bontà del lavoro svolto, in sede di costruzione della squadra, dal vicepresidente e direttore sportivo Giorgio La Rocca. “E’ stato incredibile vedere tante persone presenti che si sono appassionate al match – dice Giorgio la Rocca – mi sono emozionato ed è la conferma che siamo sulla strada giusta. Un match spettacolare ” Derby russo fra Arseniy Gusev (Circolo Prato) e Denis Ivonin, con il secondo che ha preso subito il comando (4-1) e il connazionale che ha rimontato (5-5) ed è passato a condurre (8-6). Con una bella difesa alta ha conservato il margine (9-7), per poi conquistare tre set-point, tutti annullati. Ivonin ha avuto a sua volta una chance e non l’ha fallita vincendo il primo e da il punto dell’1-0 per gli ospiti vincendo gli altri due set 11-7 e 11-8. Il secondo singolare ha visto protagonista il cinese Kang Zhihao a Daniele Pinto. Alla “bella” Kang ha premuto sull’acceleratore, cambiando campo sul 5-0. Pinto non ha mollato (5-3), ma ha subito altri due punti (7-3) e ha ancora recuperato (7-5). Il cinese è ripartito (9-5) e si è issato a quattro match-point (10-6), tagliando il traguardo al secondo e siglando la parità. Nel terzo singolare Jhonny Oyebode e il difensore Artur Abusev ha visto la vittoria dell’azzurrino juniores per 3-0. Sul 2-1 per i pratesi incredibile gara fra Kang Zhihao e Ivonin il cinese è stato davvero impeccabile e alla fine non ha perdonato con il servizio. Sul 3-1 per Il Circolo Prato è andato in scena il secondo scontro tutto russo fra Gusev e Abusev e Gusev ha dato il quarto punto per il trionfo pratese.
Arseniy Gusev – Artur Abusev 3-0 (11-5, 13-11, 11-9)
E dopo il successo all’esordio nel campionato di A1 contro i vice campioni d’Italia del Verzuolo, il Circolo Prato 2010 è già pronto a scendere in campo nell’anticipo della seconda giornata, venerdì 4 ottobre alle 18 a Roma con il Cral Comune di Roma che nella prima giornata è stato sconfitto per 4-0 dai campioni in carica dello Spin Messina. La squadra allenata da Michael Oyebode va in cerca di conferme dopo il successo inaspettato di domenica scorsa che da fiducia e consapevolezza al gruppo pratese composto dal cinese Kang Zhihao, il russo Arseniy Gusev e il giovane John Oyebode. “Dobbiamo tenere alta l’attenzione – dice il direttore sportivo Giorgio La Rocca – in un campionato molto livellato. Domenica scorsa abbiamo fatto una prestazione di livello assoluto contro un avversario difficile, una vittoria che ci da consapevolezza dei nostri mezzi. Il Cral Roma ha perso contro il Messina che è la squadra più forte del campionato, ma ha in rosa un giocatore cinese Chen Shuainan di ottimo livello e un giocatore francese molto estroso oltre al modenese Paolo Bisi, numero nove della classifica italiana. Una squadra molto compatta e da prendere con le molle”. Domenica scorsa si è subito messo in evidenza il 23 enne cinese Kang Zhihao che ha conquistato due punti nel computo della vittoria finale con il bel successo sul numero due mondiale under 21 Denis Ivoniv. ” Era un pò emozionato all’esordio in un paese straniero e con le difficoltà linguistiche – continua La Rocca – ha giocato nella serie A cinese e il suo valore non era certificato ma ha dimostrato di essere un giocatore di grande livello internazionale”.
La classifica della serie A1 dopo la prima giornata vede: Messina, TT Vigevano, Circolo Prato 2010 e Apuania Carrara 4 punti e Verzuolo, Cral Comune Roma, TT Genova, Aon Milano 0.