Softball: Qualificazioni Play Off
LA SESTESE SI ACCOMIATA GIOCANDO GLI SPAREGGI:IL MASSIMO CHE SI POTEVA OTTENERE; BOLLATE VINCE 2-0: 7-0 ( al 4°) / 4-1
Finisce la carriera della “nostra” olandesi Chantal Versluis
Grazie di tutto Chantal
Bollate- Il MKF Bollate che, nella sfida casalinga contro la Sestese, completa la doppietta a suon di valide, conquista la semifinale che giocherà contro il Poderi Dal Nespoli Forlì. 7-0 (al 4°)/ 4-1 i 2 riscontri numerici
In gara 1 è dominio di Greta Cecchetti che, in 6 riprese (il match finisce infatti 7-0 al sesto interrotto dalla mercy rule), concede una sola valida e mette al piatto ben 13 battitori della formazione toscana. Di contro Stefania Balloni, Teresa Salvatici e Giada Giannini non riescono a tenere a freno le mazze della squadra milanese, che passa in vantaggio al terzo con un bel triplo di Elisa Cecchetti. Allungo decisivo al quinto inning: sono 4 valide in sequenza (con un errore della difesa della Sestese) a produrre i 4 punti che spaccano la partita. Al sesto poi, un doppio lungo la linea di foul (una rimbalzante che supera la terza base) di sinistra di Lara Buila chiude i conti portando a casa Maida Micheloni e Marta Gasparotto.
IL TABELLINO DI GARA 1
In gara 2 Bollate parte fortissimo colpendo duro su Stefania Balloni che Simona Nava ripropone in pedana come partente: la prima valida è un lungo triplo al centro di Lara Cecchetti; seguita poco dopo da una texas della cugina Elisa che porta a casa il primo punto. Amanda Fama prosegue con un singolo al centro che consente a Elisa Cecchetti di correre in terza. Per il raddoppio serve una volta di sacrificio di Jaimee Juarez. Mentre Laura Bigatton lavora ai fianchi l’attacco della Sestese, che non riesce a rimontare, al quarto inning arriva il 4-0 grazie a un fuoricampo da 2 punti di Marta Gasparotto. Un doppio di Amanda Fama e una volata di sacrificio di Marta Chiodaroli permettono al Bollate di allungare ulteriormente. Per la Sestese la magra consolazione di uscire dai playoff segnando almeno un punto grazie a una battuta in diamante di Teresa Salvatici con seconda e terza occupate. Ma il dato di cronaca più significativo del finale di partita è che con il termine della stagione della Sestese è terminata anche la lunga e gloriosissima carriera dell’esterno olandese della squadra toscana, Chantal Versluis, omaggiata anche dalle avversarie alla fine del match.
IL TABELLINO DI GARA 2