SCI: ABETONE E ITALIA TUTTA IN LUTTO
Firenze / Marina di Campo/ di Stefano Ballerini
Lorenzi all’Abetone è un cognome conosciutissimo.. Una ragazza abetonese Matilde Lorenzi, appena diciannovenne, una futura sicura Campionessa che stava intraprendendo una nuova stagione con addosso la casacca della Nazionale di Sci ci ha lasciato nella notte scorsa !! Era giovanissima, venti anni..mannaggia mannaggia; mentre stava allenandosi con le sue compagne, in AltoAdige improvvisamente la disavventura tremenda: gli sci che si incrociano..uno sci che va da una parte l’altro dall’altra, l’attacco che molla, l’urto violentissimo della sua testa. Uno schianto durissimo; subito la sensazione che era successo qualcosa di grave…di molto grave. I soccorsi immediati, la corsa verso l’ospedale di Bolzano le prime cure, ma la sensazione di un inizio di una “lotta impari”. Condizioni gravissime disperate, la speranza tra le preghiere e le lacrime di tutti che la nottata potesse portare ad una sia pur flebile “speranza” di un miglioramento. Ed invece verso le prime ore del mattino il suo giovane cuoricino abetonese si è arreso. Una perdita gravissima, drammatica; quando una splendida ragazzina di appena 19 anni in “fiore” che sta sbocciando verso l’inizio di una carriera sciistica si interrompe così lasciandoci tutti drammaticamente attoniti, la vita ci dimostra che tutti siamo attaccati ad un filo…ad un esile filo. Sarà scontato ma quando succedono queste disgrazie non si comprende bene il disegno della vita ……
È morta così Matilde Lorenzi: la giovane promessa abetonese e dello sci azzurro che era caduta rovinosamente ieri durante un allenamento in Alto Adige 💔 .Nella notte purtroppo ci ha lasciato RIP .
La Redazione di FirenzeViolaSupersport, di TeleFirenzeViola Canale 187 Firenze Sport 1 si stringe alla famiglia Lorenzi ed alla famiglia dello sci italiano forte forte fortissimo. Riposa in pace Dolce piccola meravigliosa Matilde.
Stefano e Paola Ballerini, Paolo e Roberta Caselli, Enrico Milano tutta la nostra Redazione UN BACIO