SCI: A CORTINA FINALMENTE SPUNTA IL SOLE E SI GAREGGIA: 2 SUPERGIGANTI: MALE LA PATTUGLIA AZZURRA !!
Cortina- Al via a Cortina d’Ampezzo i Mondiali di sci alpino. Il sipario si era alzato domenica 7 con la cerimonia inaugurale, mentre il 21 si concluderà con l’ultima gara e la cerimonia di chiusura. Durante i 14 giorni di evento, circa 6mila atleti provenienti da 70 nazioni si contendono 13 titoli iridati in discesa, super G, gigante, slalom, combinata alpina e, per la prima volta, di parallelo individuale. Il primo evento internazionale in tempo di Covid, come ricordato pochi giorni fa da Giuseppe Pierro, Capo Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si corre su cinque piste: Drusciè A, Olympia delle Tofane, Labirinti, Rumerlo e Vertigine. Tutti i Mondiali di sci saranno su Eurosport, canale 210 del bouquet Sky.
Gut-Behrami trionfa nel Supergigante inaugurale di Cortina, male l’Italia
La svizzera precede la connazionale Suter e l’americana Shiffrin. La migliore azzurra è Brignone, decima
Cortina- Finalmente si è partiti. Cessata la nevicata, dissolta la nebbia non c’è la “ventata annunciata” ed allora con una bellissima giornata di sole dopo tre giorni di rinvii, i Campionati Mondiali di sci alpino 2021 hanno preso il via con le prime gare della rassegna iridata di Cortina d’Ampezzo: i 2 supergiganti; prima quello femmibile che femminile, vede prevalere Lara Gut-Behrami, ( la moglie di Valon Behrami l’ex viola che adesso gioca nel Genoa) che vince con il tempo di 1:25.51. La Svizzera piazza la doppietta, vista che al secondo posto arriva Corinne Suter (+0.34); Mikaela Shiffrin è terza (+0.47). Male l’Italia: Federica Brignone, che è la migliore, è appena decima.
Kriechmayr si prende il supergigante maschile di Cortina, Paris è quinto
Trionfa l’austriaco, con Baumann, che aveva scalzato dal podio il meranese. Terza posizione per Pinturault, quarto la sorpresa Seger
Cortina- Anche gli uomini hanno cominciato ufficialmente i Campionati Mondiali di sci alpino a Cortina. Nella gara di supergigante maschile è l’austriaco Vincent Kriechmayr a vincere con il tempo di 1:19.41; alle sue spalle arrivano il tedesco Romed Baumann (a 7 centesimi) e il francese Alexis Pinturault (+0.38). Lo sciatore arrivato secondo beffa Dominik Paris, ormai quasi certo di arrivare sul podio: alla fine sarà quinto (+0.55), dietro anche a Brodie Seger.
Giovedì 11 febbraio
Sabato 13 febbraio
Domenica 14
Lunedì 15
Martedì 16
Mercoledì 17 febbraio
Giovedì 18 febbraio
Venerdì 19 febbraio
Sabato 20 febbraio
Domenica 21 febbraio