Reggio Emilia, Campo Crocetta Canalina – domenica 21 gennaio Under 18 Elite Area 3 – XI giornata
Rugby Reggio v Toscana Aeroporti I Medicei: 3-31 (3-19)
Marcatori: p.t. 6′ m Fissi tr Campolucci (0-7), 10′ cp Ferrari (3-7). 20′ m Sassi tr Campolucci (3-14), 32′ m Peduto nt (3-19); s.t. 27′ m Boschi nt (3-24), 35′ m Fissi tr Campolucci (3-31)
Entrati nella ripresa Ciampi, Querci, Bonaccorsi, Boschi, Battaglia, Fialà.
All. Sorrentino
Arb. Sig. Fava
Impegno in trasferta per i ragazzi di Sorrentino, che alla seconda di ritorno si confrontano in Emilia con il Rugby Reggio.
Alla Canalina il cielo di un azzurro brillante e sgombro di nuvole denuncia il vento teso e gelido che sferza il manto erboso del campo principale.
I Medicei scendono in campo convinti dei propri mezzi e mettono subito sotto pressione i padroni di casa.
I gigliati non concedono molto allo spettacolo ma mettono in mostra un gioco concreto e incalzante, grazie alla manovra corale della mischia e dei trequarti.
I padroni di casa per parte loro cercano di sfruttare le doti fisiche di alcuni elementi, rispondendo colpo su colpo agli assalti dei toscani.
Al 6′ arriva la prima segnatura del match per mano di Fissi e con la trasformazione di Campolucci i Medicei si portanto sul 7 a 0.
La reazione dei giocatori di casa porta nei ventidue fiorentini i rossoneri che, grazie ad un calcio piazzato, accorciano le distanze.
Le giocate alla mano dei Medicei cercano di innescare le folate esterne dei trequarti e costringono al fallo la difesa dei Diavoli; proprio da touche di punizione giungono altre due segnature per i gigliati, con le prime linee Sassi e Peduto.
I Medicei possono così chiudere la prima frazione in vantaggio per 19 a 3.
Nel secondo tempo i padroni di casa cercano di riaprire il match ma i gigliati sono bravi a controllare le sfuriate avversarie.
Intorno alla mezz’ora Il gioco in velocità dei trequarti riporta i Medicei nella metà campo degli emiliani e per i biancoragentorossi arriva il punto di bonus grazie alla quarta meta ad opera di Boschi.
Sull’ultima azione i gigliati usufruiscono di una mischia poco al di fuori dei cinque metri emiliani: è l’occasione per l’ultima segnatura dei toscani ad opera di Fissi; la trasformazione di Campolucci fissa il punteggio finale sul 31 a 3 per i Medicei.
Elleffe
Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – domenica 21 gennaio Under 18 Regionale Girone 1 – XI giornata
Toscana Aeroporti I Medicei v I Titani [7-3 (0-3)] 0-20 d.g.s.
Marcatori: p.t. 35′ cp Campogiani (0-3), s.t. 25’ m Plenzick tr Chiti R.
Toscana Aeroporti I Medicei: Scalise; Plenzick, Cini, Di Miscio, Raveggi; Chiti R., Bacci; Bianchini, Chiti M., Falchini; Rindi, Touires, Casaretti, Bizzarri, Barbieri.
I Titani: Solari; Del Frate, Mazzanti, Fisicaro, Oldoini; Santini, Campogiani; Stalzer, Philips, Mezi; Coppedè, Quiriconi; Fratini, Nomellini, Macchiarini.
Entrati nella ripresa: Esposito, Vitali, Lucchesi, Franchi, Pistoresi, Terni, Cartanese
All. Dallan
Arb. Sig. Gualtierotti
Si gioca la seconda giornata di ritorno del campionato regionale toscano under 18 al Ruffino Stadium Mario Lodigiani di Firenze; in campo due squadre che non hanno bisogno di presentazioni: i padroni di casa della Toscana Aeroporti I Medicei contro i Titani di Lucca. Ci si aspetta una partita tirata vista la possanza della squadra lucchese contro la tecnica dei fiorentini.
E così è: un match teso e vibrante tra due formazioni che non si tirano indietro e che vede la prima frazione ad appannaggio degli ospiti, 0-3. Nella ripresa i fiorentini immettono forze fresche e vanno in vantaggio con una meta di Plenzik, trasformata da Chiti R. per il 7-3.
La partita si fa ancora più bella per intensità di gioco, perché i Titani non ci stanno certo a perdere e le percussioni si fanno feroci.
A causa di alcune intemperanze avvenute a fine gara che hanno portato l’arbitro a chiudere la partita con un minuto di anticipo, il match è stato assegnato agli ospiti a tavolino dal giudice sportivo: una brutta conclusione, per le intemperanze e non certo per la vittoria degli ospiti, che cancella una così una bella partita giocata sul campo con alto livello agonistico da ambo le parti.
AM
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I Medicei – Firenze Rugby 1931 | Comunicazione – Ufficio stampa